Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 0:13

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Vi mostro i miei piccoli 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea
Ciao a tutti, sono lieta di mostrarvi i miei primi due pulcini nati. Sono piccolissimi e pesano praticamente nulla, mangiano, bevono, corrono tantissimo e ce n'è uno che pigola che si sente fino a fuori. Diciamo che è un pulcino teppista, ovviamente mi ha preso come sua chioccia, quindi vuole stare sempre in mano, o perlomeno vuole che becchetti con i diti il mangime con lui. Se ciò non avviene pigola, e lo fa aumentando il volume! Salta se mi vede (ma non riuscirà mai a saltar fuori, piccolo teppista, sei nano!) Gli altri sono ancora nell incubatrice, alcuni appena nati altri che rompono le uova per uscire fuori. Leggendo tra le vostre storie ho messo l incubatrice in un angolo piu' al buio, in modo che i nuovi nati non facciano morire gli altri beccandogli le uova, mentre quelli in "culla" hanno una ottima lampada a infrarossi in ceramica sempre accesa e una lampadina per la notte, almeno per i primi quindici giorni poi credo che la notte staranno al buio. Credo che sia tutto a posto, mmmh oh yeah. Se non ci sentiamo prima vorrei augurare a tutti voi un Buon 2012, il 2011 ha fatto schifo, mi auguro il prossimo sia migliore.

Allegati:
pulcini nati per primi.jpg
pulcini nati per primi.jpg [ 53.54 KiB | Osservato 807 volte ]

Ultima modifica di Elialilli il 29/12/2011, 23:36, modificato 2 volte in totale.

29/12/2011, 23:34
Profilo

P.s nella foto dormono, se mi faccio vedere quando sono svegli sono finita, il teppista urla come un matto.

29/12/2011, 23:35
Profilo

ciao elialilli,
mi hai riportato alla mente alcuni anni fa quando da 12 uova in incubazione e nato un solo pulcino " schizzo" ed ho fatto di tutto per tirarlo su. per non farlo pigolare quando ero a casa dovevo tenerlo nel collo del maglione, senza contare una lampada da 150 w per un solo pulcino, pero devo dire che ne valsa la pena schizzo e vissuto 6 anni, ed alla sua morte le lacrime erano anche sul volto di chi in modo bonario mi derideva.
Ho letto l'altro tuo post, e con le zampe larghe c'e' poco da fare,almeno io non ho mai trovato una soluzione, forse qualcun altro ha la soluzione.

30/12/2011, 7:42
Profilo

quisisana ha scritto:
ciao elialilli,
mi hai riportato alla mente alcuni anni fa quando da 12 uova in incubazione e nato un solo pulcino " schizzo" ed ho fatto di tutto per tirarlo su. per non farlo pigolare quando ero a casa dovevo tenerlo nel collo del maglione, senza contare una lampada da 150 w per un solo pulcino, pero devo dire che ne valsa la pena schizzo e vissuto 6 anni, ed alla sua morte le lacrime erano anche sul volto di chi in modo bonario mi derideva.
Ho letto l'altro tuo post, e con le zampe larghe c'e' poco da fare,almeno io non ho mai trovato una soluzione, forse qualcun altro ha la soluzione.

ciao, e quindi che dovrei fare, darli al gatto? :( non sono moribondi, sono solo con le zampe divaricate. sono troppo, troppo amareggiata, troppo. gli provo a legare le zampe, li lascio legati per tre giorni e poi non lo so, non ho il coraggio di darli al gatto ne' di vederli strusciare per terra.

30/12/2011, 7:44
Profilo

mi spiace davvero, ma in quella posizione rischianoanche di prendere delle infezioni dall'ombelico, io ho provato piu volte ad aiutarli ma l'unico risultato e stato solo di allungare di qualche giorno la loro vita.

30/12/2011, 8:09
Profilo

quisisana ha scritto:
mi spiace davvero, ma in quella posizione rischianoanche di prendere delle infezioni dall'ombelico, io ho provato piu volte ad aiutarli ma l'unico risultato e stato solo di allungare di qualche giorno la loro vita.

ci provo, gli faccio il tutore in spugna http://www.allevamentoroseicollis.it/ma ... gambe.html ma davvero se incubare significa sapere di avere almeno un pulcino storpio non incuberò mai più :cry:

30/12/2011, 8:12
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao! Finalmente sono nati!!! ...ma nella foto dove dormono gli manca la copertina :lol: :lol:
Devo ancora leggere l'altro tuo post, ma se hai un pulcino con le gambe "larghe" nn ci puoi fare nulla, di solito quello è uno sbaglio dell'umidità!! E nn x scoraggiarti ma il piu' delle volte nn riesce a vivere molto. Cmq dai che tutto sommato nn ti è andata cosi' male come credevi.

Saluti paolomtb

30/12/2011, 9:14
Profilo

paolomtb ha scritto:
Ciao! Finalmente sono nati!!! ...ma nella foto dove dormono gli manca la copertina :lol: :lol:
Devo ancora leggere l'altro tuo post, ma se hai un pulcino con le gambe "larghe" nn ci puoi fare nulla, di solito quello è uno sbaglio dell'umidità!! E nn x scoraggiarti ma il piu' delle volte nn riesce a vivere molto. Cmq dai che tutto sommato nn ti è andata cosi' male come credevi.

Saluti paolomtb

Ma io l umidità l ho sempre tenuta come mi è stato detto, sempre la vaschetta piena , gli altri sono tutti sani, solo due hanno questo problema, ho provato a fargli un tutore di spugna ma scalciano come matti, ho provato a metterli dentro una tazzina da caffè, come qualcuno tra voi ha fatto, ma la buttano per aria, allora gli lego le zampette con un filo e le tengo legate per due/tre giorni, ho letto che a qualcuno, in questo modo, il problema si è risolto. Uno ha solo una zampetta storta, l'altro tutte e due, per il resto, però, sono in ottima salute.

30/12/2011, 9:22
Profilo

guarda, se ogni volta devo preventivare pulcini storpi davvero non incuberò mai più. Aver seguito le regole, veder nascefre bellissimi pulcini e poi due storpi, non mi capacito. Se avessi sbagliato l umidità non mi sarebbero dovuti nascere tutti storpi? Ma poi, come l ho sbagliata, ho riempito la vaschetta come da manuale. Farò una seconda incubata, ma se pure questa volta mi nascono pulcini deformi basta, è troppo triste e avvilente vederli strusciare e pigolare come matti. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: intanto gli lego le zampette per due giorni, mettendoli vicino cibo e acqua (mangiano e bevono senza problemi).

30/12/2011, 9:25
Profilo

Ciao a titolo informativo ,per un futuro ,avevi l' igrometo?? CIAO e non disperare ,rincrese ma male da poco...

30/12/2011, 9:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo