|
Autore |
Messaggio |
Elialilli
Formazione: Laurea
|
Ciao a tutti, sono lieta di mostrarvi i miei primi due pulcini nati. Sono piccolissimi e pesano praticamente nulla, mangiano, bevono, corrono tantissimo e ce n'è uno che pigola che si sente fino a fuori. Diciamo che è un pulcino teppista, ovviamente mi ha preso come sua chioccia, quindi vuole stare sempre in mano, o perlomeno vuole che becchetti con i diti il mangime con lui. Se ciò non avviene pigola, e lo fa aumentando il volume! Salta se mi vede (ma non riuscirà mai a saltar fuori, piccolo teppista, sei nano!) Gli altri sono ancora nell incubatrice, alcuni appena nati altri che rompono le uova per uscire fuori. Leggendo tra le vostre storie ho messo l incubatrice in un angolo piu' al buio, in modo che i nuovi nati non facciano morire gli altri beccandogli le uova, mentre quelli in "culla" hanno una ottima lampada a infrarossi in ceramica sempre accesa e una lampadina per la notte, almeno per i primi quindici giorni poi credo che la notte staranno al buio. Credo che sia tutto a posto, mmmh oh yeah. Se non ci sentiamo prima vorrei augurare a tutti voi un Buon 2012, il 2011 ha fatto schifo, mi auguro il prossimo sia migliore.
Allegati:
pulcini nati per primi.jpg [ 53.54 KiB | Osservato 807 volte ]
Ultima modifica di Elialilli il 29/12/2011, 23:36, modificato 2 volte in totale.
|
29/12/2011, 23:34 |
|
|
|
|
Elialilli
|
P.s nella foto dormono, se mi faccio vedere quando sono svegli sono finita, il teppista urla come un matto.
|
29/12/2011, 23:35 |
|
|
quisisana
|
ciao elialilli, mi hai riportato alla mente alcuni anni fa quando da 12 uova in incubazione e nato un solo pulcino " schizzo" ed ho fatto di tutto per tirarlo su. per non farlo pigolare quando ero a casa dovevo tenerlo nel collo del maglione, senza contare una lampada da 150 w per un solo pulcino, pero devo dire che ne valsa la pena schizzo e vissuto 6 anni, ed alla sua morte le lacrime erano anche sul volto di chi in modo bonario mi derideva. Ho letto l'altro tuo post, e con le zampe larghe c'e' poco da fare,almeno io non ho mai trovato una soluzione, forse qualcun altro ha la soluzione.
|
30/12/2011, 7:42 |
|
|
Elialilli
|
quisisana ha scritto: ciao elialilli, mi hai riportato alla mente alcuni anni fa quando da 12 uova in incubazione e nato un solo pulcino " schizzo" ed ho fatto di tutto per tirarlo su. per non farlo pigolare quando ero a casa dovevo tenerlo nel collo del maglione, senza contare una lampada da 150 w per un solo pulcino, pero devo dire che ne valsa la pena schizzo e vissuto 6 anni, ed alla sua morte le lacrime erano anche sul volto di chi in modo bonario mi derideva. Ho letto l'altro tuo post, e con le zampe larghe c'e' poco da fare,almeno io non ho mai trovato una soluzione, forse qualcun altro ha la soluzione. ciao, e quindi che dovrei fare, darli al gatto? non sono moribondi, sono solo con le zampe divaricate. sono troppo, troppo amareggiata, troppo. gli provo a legare le zampe, li lascio legati per tre giorni e poi non lo so, non ho il coraggio di darli al gatto ne' di vederli strusciare per terra.
|
30/12/2011, 7:44 |
|
|
quisisana
|
mi spiace davvero, ma in quella posizione rischianoanche di prendere delle infezioni dall'ombelico, io ho provato piu volte ad aiutarli ma l'unico risultato e stato solo di allungare di qualche giorno la loro vita.
|
30/12/2011, 8:09 |
|
|
Elialilli
|
quisisana ha scritto: mi spiace davvero, ma in quella posizione rischianoanche di prendere delle infezioni dall'ombelico, io ho provato piu volte ad aiutarli ma l'unico risultato e stato solo di allungare di qualche giorno la loro vita. ci provo, gli faccio il tutore in spugna http://www.allevamentoroseicollis.it/ma ... gambe.html ma davvero se incubare significa sapere di avere almeno un pulcino storpio non incuberò mai più
|
30/12/2011, 8:12 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao! Finalmente sono nati!!! ...ma nella foto dove dormono gli manca la copertina Devo ancora leggere l'altro tuo post, ma se hai un pulcino con le gambe "larghe" nn ci puoi fare nulla, di solito quello è uno sbaglio dell'umidità!! E nn x scoraggiarti ma il piu' delle volte nn riesce a vivere molto. Cmq dai che tutto sommato nn ti è andata cosi' male come credevi. Saluti paolomtb
|
30/12/2011, 9:14 |
|
|
Elialilli
|
paolomtb ha scritto: Ciao! Finalmente sono nati!!! ...ma nella foto dove dormono gli manca la copertina Devo ancora leggere l'altro tuo post, ma se hai un pulcino con le gambe "larghe" nn ci puoi fare nulla, di solito quello è uno sbaglio dell'umidità!! E nn x scoraggiarti ma il piu' delle volte nn riesce a vivere molto. Cmq dai che tutto sommato nn ti è andata cosi' male come credevi. Saluti paolomtb Ma io l umidità l ho sempre tenuta come mi è stato detto, sempre la vaschetta piena , gli altri sono tutti sani, solo due hanno questo problema, ho provato a fargli un tutore di spugna ma scalciano come matti, ho provato a metterli dentro una tazzina da caffè, come qualcuno tra voi ha fatto, ma la buttano per aria, allora gli lego le zampette con un filo e le tengo legate per due/tre giorni, ho letto che a qualcuno, in questo modo, il problema si è risolto. Uno ha solo una zampetta storta, l'altro tutte e due, per il resto, però, sono in ottima salute.
|
30/12/2011, 9:22 |
|
|
Elialilli
|
|
30/12/2011, 9:25 |
|
|
pitan
Iscritto il: 16/10/2011, 13:59 Messaggi: 829 Località: massa carrara
|
Ciao a titolo informativo ,per un futuro ,avevi l' igrometo?? CIAO e non disperare ,rincrese ma male da poco...
|
30/12/2011, 9:58 |
|
|