Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 0:10

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Vi mostro i miei piccoli 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea
La mia è una covina 24 automatica, finora sono nati il 50% bellissimi, ho tutto, ma comunque due sono nati con questo problema. gli ho legato le zampette, non ho altro che possa fargli, se sopravvivono...

30/12/2011, 10:11
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao Elia! Forse hai fatto tutto bene, ma se nn mi sbaglio fin dall'inizio incubata avevi commesso qualche erroretto, e poi te lo dicevamo sempre di tenerla chiusa l'incubatrice ma tu la aprivi molte volte e questo ti ha portato a degli squilibri di temperatura e umidità che hanno portato ad avere questi problemi ai pulcini. Vedrai che se farai la prossima incubata e rispetterai quello che ti abbiamo insegnato nn ti succederanno piu' questi problemi.

saluti paolomtb

30/12/2011, 14:25
Profilo

paolomtb ha scritto:
Ciao Elia! Forse hai fatto tutto bene, ma se nn mi sbaglio fin dall'inizio incubata avevi commesso qualche erroretto, e poi te lo dicevamo sempre di tenerla chiusa l'incubatrice ma tu la aprivi molte volte e questo ti ha portato a degli squilibri di temperatura e umidità che hanno portato ad avere questi problemi ai pulcini. Vedrai che se farai la prossima incubata e rispetterai quello che ti abbiamo insegnato nn ti succederanno piu' questi problemi.

saluti paolomtb

Ho messo più umidità solo il primo giorno, non l ho aperta e chiusa, ho sempre controllato dall esterno con una pila, non ho neppure sperato tutte le uova per non perdere umidità. Sono stata molto diligente nel non aprirla. Mi ha detto Borotto che può essere anche un problema di genetica, ossia i genitori sono troppo consanguinei. Però anche secondo lui potrebbe portare benefici legandogli le zampette per due giorni, anche ad altri qui sul forum così facendo la situazione è migliorata. Non ho nessun veterinario di pulcini nel raggio di 68 Km, mi dispiace se verrò censurata poichè non sono andata da un veterinario, me la devo sbrigare da sola.

30/12/2011, 14:29
Profilo

Bene, un pulcino si è riuscito a slegare (l ho rilegato) e già camminava meglio. Non sarà da farsi, se uno può è meglio che vada da un veterinario che è laureato e ne sa di queste cose, ma FORSE e ripeto FORSE legargli le zampette è stata una cosa che gli ha giovato. Cammina molto meno peggio. Speriamo bene, è talmente avvilente avere un'esperienza così, è come vedere un neonato che sta male, insomma in piccolo, certo, però ti si stringe il cuore. Vi aggiornerò.

30/12/2011, 15:17
Profilo

Elialilli, aggiornaci, come va?
Quanti sono nati?
La mia incubata e terminata.
Su 11 uova fertili 3 nati. ( uova non si sono neanche bucate)
Stasera le apro per vedere cosa ce dentro.
Ma aspetto mio marito, perche io non ce la faccio :cry:

Certo, su 11 uova solo 3 nati e una pessima percentuale...

A te sono nati tutti?

30/12/2011, 15:59
Profilo

la mia percentuale di nascite aumenta di ora in ora, ho superato il 50%. Se non fosse per i due poverini sarebbe stata un'esperienza completamente positiva, ma pure con loro sto combattendo, poi mi impegnerò a capire cos'è che non ha funzionato con loro. Gli ho legato le zampine perchè ogni altro metodo non funzionava (sono molto vispi, si fanno sentire in continuazione a gran voce e tentano di saltare e correre come gli altri), gliele ho legate da questa mattina, come detto uno è riuscito a slegarsi e ho visto dei miglioramenti (lui era quello messo peggio perchè entrambe le zampine erano malformate, mentre l'altro solo una). Ho capito che mangiano solo se li slego, allora ho proceduto così. Adesso li ho rilegati e li rislego sul tardi per farli mangiare e bere. Ho chiesto anche a chi mi ha venduto l incubatrice, una persona squisita, pare che ci siano, forse, delle possibilità che le zampine migliorino, anche perchè per il resto stanno in ottima salute non hanno problemi! Però ho il terrore con le prossime uova che mi si schiudono, soprattutto perchè ancora non so se l'esito con i due sarà positivo, vorrei non vederne più di pulcini così, non saprei ne' buttarli al gatto ne' niente. Non aprirò mai le eventuali uova che non mi si aprono, troverei un pulcino morto all interno, già lo so, allora a che serve... No? Ma mi auguro che quelle che non si schiudono siano chiare e vuote. Meglio così. E, soprattutto, l unica cosa che desidero, è drizzare le zampine dei due piccolini, anche se restano un po' storti non importa, ma almeno che riescano a camminare un po' meglio.

30/12/2011, 16:26
Profilo

Elialilli, incrocio le dita insieme a te. Speriamo bene ;)

30/12/2011, 19:06
Profilo

ciao elialilli anche io ti sono vicino,insisti forse a suo tempo io mi sono arreso troppo presto.

30/12/2011, 20:45
Profilo

Comunque se vi dovesse capitare prima di desistere tentate questo metodo della legatura, ovviamente se avete un veterinario competente in questo genere di animali nei paraggi molto meglio,ma se come me non avete questa fortuna allora provate, vi assicuro che il mio pulcino aveva le zampe veramente messe ai lati del corpo, dopo un giorno di legatura sono migliorate, questa sera ha mangiato e poi l ho rilegato, anche domani resterà legato e forse pure dopodomani. Lo slego ogni 4 ore per farlo mangiare e bere, mangia di gusto, si è anche tranquillizzato (prima si agitava tantissimo perchè non riusciva a stare in piedi e camminare, questa sera invece ha anche fatto una "salita". Insomma, sempre meglio i veterinari, loro sono laureati in veterinaria e quindi sanno il da farsi, MA se non avete altro modo, se proprio vi trovate soli e in difficoltà come è capitato a me, prima di far morire il pulcino legategli le zampette, se il mio è migliorato c'è speranza per tutti, ora vado a dormire che la scorsa notte l ho fatta tutta in bianco. Buona notte .

30/12/2011, 23:12
Profilo

annatroccolo ha scritto:
Elialilli, aggiornaci, come va?
Quanti sono nati?
La mia incubata e terminata.
Su 11 uova fertili 3 nati. ( uova non si sono neanche bucate)
Stasera le apro per vedere cosa ce dentro.
Ma aspetto mio marito, perche io non ce la faccio :cry:

Certo, su 11 uova solo 3 nati e una pessima percentuale...

A te sono nati tutti?

hai aperto le uova? spero di no, non serve farlo se non vedere un qualcosa di orribile :(

30/12/2011, 23:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo