Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 14:16

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Veterinari adunata. 
Autore Messaggio

Invio delle foto di due galline con problemi all'acchio per sapere la loro malattia e come si potrebbe intervenire.
Allegato:
b.jpg
b.jpg [ 128.57 KiB | Osservato 2028 volte ]

Allegati:
d.jpg
d.jpg [ 136.96 KiB | Osservato 2028 volte ]
b.jpg
b.jpg [ 128.57 KiB | Osservato 2028 volte ]
27/06/2010, 17:09
Profilo

Formazione: Zoologo e divulgatore
citando il regolamento del forum:

Cita:
Nell'interesse degli animali e della salute pubblica è fatto divieto da parte degli utenti del forum di effettuare diagnosi, prescrivere farmaci, nominare medicinali o principi attivi di sorta.

Ergo, ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un veterinario competente della tua zona.

27/06/2010, 17:13
Profilo WWW

andreamangoni ha scritto:
citando il regolamento del forum:

Cita:
Nell'interesse degli animali e della salute pubblica è fatto divieto da parte degli utenti del forum di effettuare diagnosi, prescrivere farmaci, nominare medicinali o principi attivi di sorta.

Ergo, ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un veterinario competente della tua zona.

Cogito, che meglio di così non si poteva rispondere. Mentre prima esisteva il veterinario tutto fare, adesso dicono che esistono le specializzazioni, ergo, un veterinario esperto in cani e gatti sa pochissimo di polli, dunque.... In Italia dicono che fatta la legge è fatto l'inganno. E' vero? Boh!! L'arte di rendere difficile le cose facile, così è? Ni!. Dire: ha preso un pugno in un occhio vai dal veterinario e vede che ti dice penso che nessuno ordine di intelletuali griderebbe allo scadalo, forse a qualche politico potrebbe venire l'idea di fare un corso di laurea on line, per evitare lo sperpero di soldi e di tempo da parte di uno studente che per raggiungere la sua università deve fare centinaia di chilomentri. Quasi, quasi i tuoi polli non mi piacciono piùùù! Ciao!

27/06/2010, 17:58
Profilo

A Emanuè.

primo: ci sono tonnellate di post sul perchè ed il percome di questa parte del regolamento. Mi sono rotolati gli zebedei per kilometri a furia di discuterne, in passato. Adesso eviterei. Ergo, fatti una ricerchina e vatti a rileggere qualcosa; magari ti chiarirà le idee.

secondo: perchè all'atto dell'iscrizione non si legge il regolamento del forum, e poi ci si arrabbia se non riceviamo le riposte che vogliamo a domande che vanno palesemente contro detto regolamento? Mistero. Ma un comportamento più razionale renderebbe tutto più facile.

terzo: quando capirai i differenti ruoli e responsabilità tra le figure di chi amministra e di chi modera un forum, di chi prende una decisione e coloro coloro ai quali è stato chiesto di cercare di farla rispettare, ruolo grato o ingrato che sia, magari i miei polli ti piaceranno di nuovo.

PS basta una telefonata alla asl per avere un nominativo di un buon veterinario per avicoli.

27/06/2010, 18:18
Profilo WWW

dimenticavo. quale sarebbe l'arte di rendere difficili le cose facili, in questo caso? Quello che chiedevi ti sembrava facile? Ti rendi conto della difficoltà intrinseca di ciò che chiedi, cioè avere un riscontro diagnostico e telematico certo da un paio di foto che mostrano sintomi associabili ad una mezza dozzina di differenti patologie?

27/06/2010, 18:22
Profilo WWW

Andrea buon giorno, oggi vedrò spuntare il sole. Ho dato una sbriciatina al regolamento ed esso è consono alla mia gestione familiare. Io dico <<ragazze in questa casa c'è piena democrazia, intanto comando io.Ora possiamo anche discutere OK>>. Di rimando <<ok>>. Nel regolamento c'è una cosa che non ho capito, ma se riuscisse a capirla mi chiarirebbe il tutto. Al 27° rigo della prima pagina esso dice <<.....è uno strumento di discussione scientifica e di...>>. Discutere è scambio di opinione, poi magari con animo sereno il diretto interessato si avvia a farsi dare il viatico dal veterinario. E' vero che per via telematica è impossibile fare diagnosi attendibili, ma è anche vero che uno si può avvicinare all'obiettivo facendo discussione scientifica come dice il 27° rigo. Lo trovo giusto il divieto di effettuare diagnosi, prescrivere farmaci, nominare medicinali, il divieto è fatto agli utenti del forum. Questo passo lo trovo un pò oscuro, per utenti intende il regolamento anche i veterinari? In questo modo la discussione scientifica la fa il grullarello del villaggio? Una cosa so di certo che la farmacia per dare il medicinale vuole la ricetta del veterinario, perciò alla fine si va dal veterinario. Si intende questa è la mia opinione intorno al regolamento. Andrea unaltra volta ti dirò sull'arte di.... Buona notte.

28/06/2010, 3:02
Profilo

Ciao Emanuele, tu oggi hai visto il sole, io ieri invece ho visto il pronto soccorso e ammetto di essere stanco morto. continuo a pensare che che se magari cercassi tra le vecchie discussioni quelle relative all'argomento veterinari, non solo in questa sezione ma anche ad esempio in quella dedicata ai problemi del forum, sicuramente capiresti il problema molto meglio. Per entrare nello specifico della domanda, il forum è uno strumento di discussione scientifica, è vero, ma all'interno degli argomenti che il forum ha deciso di trattare; se l'aspetto diagnostico non è tra questi, pace. O forse dovrei pensare che l'aspetto veterinario sia l'unico passibile di discussione scientifica? Che non si faccia cioè discussione scientifica parlando di selezione, alimentazione, ricoveri, come se nel parlarne non si parlasse implicitamente di genetica, fisiologia, etologia? certo, il regolamento si applica anche ai veterinari. se gli ideatori del forum chiedono di non affrontarvi un argomento, questo vale anche per chi con quell'argomento si guadagna da vivere.
altra osservazione: quale vetrinario, se vai da lui e gli dici "A dottò, mi dia una medicina per la corizza perchè sul forum mi hanno detto che i miei polli ce l'hanno", ti fa la ricetta senza voler vedere prima i tuoi animali? e quanti invece cercano nei forum delle panacee fai da te, che alla fine rischiano di creare danno invece che beneficio? insomma, credo che di domande da porsi ce ne siano parecchie.

28/06/2010, 16:43
Profilo WWW

andreamangoni ha scritto:
Ciao Emanuele, tu oggi hai visto il sole, io ieri invece ho visto il pronto soccorso e ammetto di essere stanco morto. continuo a pensare che che se magari cercassi tra le vecchie discussioni quelle relative all'argomento veterinari, non solo in questa sezione ma anche ad esempio in quella dedicata ai problemi del forum, sicuramente capiresti il problema molto meglio. Per entrare nello specifico della domanda, il forum è uno strumento di discussione scientifica, è vero, ma all'interno degli argomenti che il forum ha deciso di trattare; se l'aspetto diagnostico non è tra questi, pace. O forse dovrei pensare che l'aspetto veterinario sia l'unico passibile di discussione scientifica? Che non si faccia cioè discussione scientifica parlando di selezione, alimentazione, ricoveri, come se nel parlarne non si parlasse implicitamente di genetica, fisiologia, etologia? certo, il regolamento si applica anche ai veterinari. se gli ideatori del forum chiedono di non affrontarvi un argomento, questo vale anche per chi con quell'argomento si guadagna da vivere.
altra osservazione: quale vetrinario, se vai da lui e gli dici "A dottò, mi dia una medicina per la corizza perchè sul forum mi hanno detto che i miei polli ce l'hanno", ti fa la ricetta senza voler vedere prima i tuoi animali? e quanti invece cercano nei forum delle panacee fai da te, che alla fine rischiano di creare danno invece che beneficio? insomma, credo che di domande da porsi ce ne siano parecchie.

Ciao Andrea, mi dispiace molto per il pronto soccorso spero che non sia stato nulla di grave. Ok, io sono nuovo del forum e non posso sapere tutto presto e subito. Vuol dire che elimineremo questo tipo di argomento. Sai a penserci bene le tue galline sono belle. Solo che quelle incrostazioni sulla cresta sono dati da vecchiaia o mancanza di shampo. Ciao, stammi bene.

28/06/2010, 17:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]