Buon giorno e buon 2018 chiedo un'informazione: usando "un vermifugo" (nn é consetito citare nomi di farmaci) per le galline ovaiole sapete se le uova sono edibili? Nel frattempo vi mando le foto dei miei bellissimi collo nudo. Saluti
I farmaci solitamente prevedono sempre dei tempi di sospensione sia per il consumo di uova che di carne.. Se nn trovi nulla sul bugiardino del farmaco prova a contattare un veterinario per avere indicazioni precise..
si proprio a quello, i ci ho sverminato mammiferi e pennuti di vario genere e non ho mai avuto effetti collaterali e non comporta residui nell organismo dell animale , chiaramente dopo sverminati bisogna aiutarli con vitamine e proteine sempre di origine naturale , ma questo accade anche con la sverminazione farmaceutica.
Ci sono in vendita dei prodotti naturali e omeopatici che si possono usare come prevenzione e puoi tranquillamente continuare a mangiare le uova. Io uso un prodotto che metto nell'acqua per 1 settimana al mese.
Nn mi pare si stia consigliando l'utilizzo di farmaci ma di rivolgersi ad un veterinario in caso lo si voglia fare.. Gli altri utenti hanno suggerito rimedi naturali di prevenzione.. Nn mi pare ci siano incongruenze rispetto al regolamento del forum.
Taky13 ha scritto:L'aglio è ottimo per prevenire nn per curare..cosi come sono ottimi i semi di zucca.. Altra cosa sono i vermifughi.. Nn fraintendiamo le cose..
Concordo... l'aglio così come l'aceto, sono prevenzioni e non cure