Buongiorno. Ieri ho notato nelle feci della mia Isa Brown un lungo verme bianco (ascaride?). Il veterinario mi ha detto di darle tetramisole. Per il dosaggio ha detto di guardare sulla confezione, ma la posologia è un po' vaga: "Da 2,50 g a 6 g per ogni litro di acqua da bere, a giudizio del medico veterinario. Durata del trattamento 1–2 giorni. Si raccomanda di sostituire ogni giorno l'acqua da bere. Non miscelare in mangimi solidi". Voi quanto ne dareste a una Isa Brown adulta di taglia non troppo grande (il veterinario l'aveva pesata quest'estate e mi sembra di ricordare che fosse 1Kg e qualcosa, nel frattempo sarà ingrassata un po', ma non troppo)? Grazie!
annaxxx7 ha scritto:Buongiorno. Ieri ho notato nelle feci della mia Isa Brown un lungo verme bianco (ascaride?). Il veterinario mi ha detto di darle tetramisole. Per il dosaggio ha detto di guardare sulla confezione, ma la posologia è un po' vaga: "Da 2,50 g a 6 g per ogni litro di acqua da bere, a giudizio del medico veterinario. Durata del trattamento 1–2 giorni. Si raccomanda di sostituire ogni giorno l'acqua da bere. Non miscelare in mangimi solidi". Voi quanto ne dareste a una Isa Brown adulta di taglia non troppo grande (il veterinario l'aveva pesata quest'estate e mi sembra di ricordare che fosse 1Kg e qualcosa, nel frattempo sarà ingrassata un po', ma non troppo)? Grazie!
Io starei sul mezzo. Così per non dare né poco né troppo.
Marco ha scritto:Forse è meglio chiedere direttamente al veterinario che l'ha prescritto.
So che il regolamento di questo Forum vieta parlare di cure mediche o malattie e prescrizioni ed è giusto. Però mi domando perché anche in casi così non si possa dare un parere. E' vero che non si è veterinari però si tratta di un vermifugo prescritto dal veterinario e si richiede l'esatta posologia. Sappiamo purtroppo che ci sono veterinari molto superficiali quando si tratta di polli, ne ho conosciuti parecchi prima di trovarne uno decente.