Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/03/2025, 18:26

Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
VERGOGNA !!!!!! 
Autore Messaggio

Formazione: Odontotecnico Contadino,
VERGOGNA !!!!

Guardate da dove provengono molte uova vendute nei supermercati !!!!!
E' vergognoso che ci siano persono che per arricchirsi trattino gli animali in questo modo, le galline farebbero le uova anche se trattate meglio.
Tanti diranno..."sono solo galline, in Africa ci sono bambini che muoiono di fame tutti i giorni"...si è verò, sono solo galline e allora ciò dovrebbe giustificare l'atrocità con cui vengono trattate?
Non sono animali da pelliccia, coniglietti nani o pappagalli parlanti, per qualcuno sono solo dei "culi" dai quali deve scendere l' ovetto che finirà sulle nostre tavole ma anche se sono nate per farci mangiare e non sono animali da compagnia come cani e gatti, hanno diritto di vivere in modo dignitoso.
Guardate questo video, nulla spiega meglio delle immagini cosa e capace di fare l' uomo pur di ARRICCHIRSI !!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=LwHAaXOJl5Q" target="_blank[youtube][/youtube]

Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...

11/02/2012, 13:31
Profilo

Anche in un altro post se non erro erano usciti questi video..o video simili....Io penso che, a parte a essere comunque contrario agli allevameti in gabbia, non sia bene generalizzare tale situazione a tutti gli allevamenti esistenti di galline ovaiole in gabbia (tra l'altro aboliti oggi e in via di smaltimento per nuove sostituzioni).....ce ne sono che ne so 10 messi cosi? bèh..pensiamo a sistemare quei dieci...se possibile....e poi si va a guardare gli altri...se si pubblicassero video solo su quei dieci allora saremmo tutti delinquenti...e non è cosi.....Io ripeto, sono contrario èh, pero ne ho visti anche di meglio....e di animali trattati meglio....che poi c'è da dire anche una cosa: tutti quegli allevamenti che hanno galline in tali condizioni, sono allevamenti che tengono galline piu di un anno (per cui pochi)perche le galline tenute 10 mesi non si riducono come quelle, se le condizioni di allevamento sono idonee..detto questo, credo che tanto ormai come è la situazione in alcuni allevamenti si sappia (ma questo anche per bovini suini ecc èh) e credo che sia meglio pensare anche ai nostri polli di casa che corrono e si divertono nel verde, e pensare che non solo loro sono fortunati ma anche noi....è vero ci dobbiamo dispiacere di quelle poverette che finiscono in quel modo...ma se noi nelle nostre case abbiamo galline che ci fanno le uova e le usiamo noi, le trattiamo bene e tutto il resto, pensiamo anche a questo...e preserviamo e tuteliamo questo anche!se no non si va da nessuna parte... ;)

11/02/2012, 13:41
Profilo

Formazione: Geometra
Pollo ci sono tanti altri argomenti che parlano di questo,purtroppo non è una novità..Ma c'è da dire che non tutti trattano i polli in questo modo..E poi iniziamo a non comprare uova o polli nei supermercati allora forse le cose iniziano a cambiare.

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

11/02/2012, 13:44
Profilo

Formazione: Studente in Giurisprudenza
non voglio vedere il video però se ti puo consolare io ho fatto un pollaio e ho speso 4000 euro.... per 4 galline...

11/02/2012, 13:46
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Non ho il coraggio di vederlo :? intanto notizia de TG di una settimana fà l' UE ammonisce l'italia entro e non oltre il 2012 tutti i pollai devono essere a terra rischio forti sanzioni. :evil: Qualcuno ha sentito la notizia :?:

11/02/2012, 13:48
Profilo

AlessandroGuerrini ha scritto:
Anche in un altro post se non erro erano usciti questi video..o video simili....Io penso che, a parte a essere comunque contrario agli allevameti in gabbia, non sia bene generalizzare tale situazione a tutti gli allevamenti esistenti di galline ovaiole in gabbia (tra l'altro aboliti oggi e in via di smaltimento per nuove sostituzioni).....ce ne sono che ne so 10 messi cosi? bèh..pensiamo a sistemare quei dieci...se possibile....e poi si va a guardare gli altri...se si pubblicassero video solo su quei dieci allora saremmo tutti delinquenti...e non è cosi.....Io ripeto, sono contrario èh, pero ne ho visti anche di meglio....e di animali trattati meglio....che poi c'è da dire anche una cosa: tutti quegli allevamenti che hanno galline in tali condizioni, sono allevamenti che tengono galline piu di un anno (per cui pochi)perche le galline tenute 10 mesi non si riducono come quelle, se le
condizioni di allevamento sono idonee..detto questo, credo che tanto ormai come è la situazione in alcuni allevamenti si sappia (ma questo anche per bovini suini ecc èh) e credo che sia meglio pensare anche ai nostri polli di casa che corrono e si divertono nel verde, e pensare che non solo loro sono fortunati ma anche noi....è vero ci dobbiamo dispiacere di quelle poverette che finiscono in quel modo...ma se noi nelle nostre case abbiamo galline che ci fanno le uova e le usiamo noi, le trattiamo bene e tutto il resto, pensiamo anche a questo...e preserviamo e tuteliamo questo anche!se no non si va da nessuna parte... ;)

ciao alessandro, è un po che non ci incrociamo, e sai che nutro molta stima di te anche se ci siamo beccati piuttosto aspramente, ma questo non vuol dire assolutamente nulla :!: :!:

ma credo che dopo aver scritto quanto sopra tu debba farti un esame di coscenza, l' allevamento mostrato nel video è uno dei più piccoli, (50.000) galline, cosa succede in quelli da 200.000 :?: :?: , scrivere ciò che hai scritto tu in un forum dove vi è della gente che si porta i pulcini a letto come se fossero dei figli, e non ha il coraggio di uccidere un pollo per l' affezione che ha nei suoi confronti, e voler sminuire, seppur con tutti i distinguo, quanto mostrato nel video, è pura follia :!: :!:

ho trovato strano che abbiano messo il video sotto chiave, quando ve ne sono alcuni molto peggiori che girano liberi.

ha perfettamente ragione chi pensa (io sono il primo) che chiunque per profitto maltratta gli animali in quel modo come pena debba subire la stessa sorte :!: :!: :!: e per un tempo doppio del ciclo di mantenimento che normalmente subirebbe l' animale stesso in quelle condizioni.

poi metterei in rete i video di quello che potrebbe succeder loro, sono certissimo che tempo 3 mesi non avremmo più nulla di simile.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

11/02/2012, 15:56
Profilo

Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
Quoto Mantovano...

11/02/2012, 16:09
Profilo

Ma da quando in qua io ho sminuito cio che è mostrato nel video?..comunque va bene non parlo piu perche direi che è evidente che ogni cosa che dico equivale a bestemmiare quindi faccio presto anche a chiuderla qui. Ripeto non ho sminuito nulla, ho solo detto che anche se ci sono allevamenti che hanno tali condizioni che siano piccoli o grandi non è vero che tutti sono messi cosi. Ecco cio che ho scritto. E' risaputo che molti traggono profitto da animali e li trattano anche poco bene, ma ho solo detto che non sempre è bene a mio parere, generalizzarlo a tutta la collettivita. Punto. Se lo vuoi sapere, io rientro nella famosa categoria che evidenzi tu cioè di quella gente che non uccide i propi animali perche fa fatica e nemmeno la mangio la relativa carne. Detto cio, a voi la discussione...........

11/02/2012, 16:49
Profilo

AlessandroGuerrini ha scritto:
Ma da quando in qua io ho sminuito cio che è mostrato nel video?..comunque va bene non parlo piu perche direi che è evidente che ogni cosa che dico equivale a bestemmiare quindi faccio presto anche a chiuderla qui. Ripeto non ho sminuito nulla, ho solo detto che anche se ci sono allevamenti che hanno tali condizioni che siano piccoli o grandi non è vero che tutti sono messi cosi. Ecco cio che ho scritto. E' risaputo che molti traggono profitto da animali e li trattano anche poco bene, ma ho solo detto che non sempre è bene a mio parere, generalizzarlo a tutta la collettivita. Punto. Se lo vuoi sapere, io rientro nella famosa categoria che evidenzi tu cioè di quella gente che non uccide i propi animali perche fa fatica e nemmeno la mangio la relativa carne. Detto cio, a voi la discussione...........

occhio gente, la vaporiera è entrata in pressione :!: :!: :!:

ma per la miseria, ti vuoi convincere che stai sbagliando comportamento :!: :!: se tu scrivi una cosa, io ribatto a quella cosa tu mi voi dire che ho capito male, che ho frainteso, che ho scritto puttanate, ecc.ecc. scrivilo, con un tono normale, non con un tono da incazzato con il mondo intero :!:

il volerti chiamar fuori non ti mette dalla parte della ragione, se io ho frainteso il tuo post tu DEVI dialogore con me, e dirmi il perchè io AVREI frainteso, se ciò che mi dirai mi farà capire che ho realmente frainteso ti darò ragione, oppure controbatterò, il dialogo è fatto tra 2 o più persone che dicono la loro e se il dialogo deve continuare bisogna che non dicano esattamente la stessa cosa altrimenti il dialogo terminerebbe :!: :!:

se tu mi dicessi << il colore della ferrari è rosso, e viene chiamato rosso ferrari>> e io ti rispondessi : si è vero la ferrari è rossa ed il rosso si chiama rosso ferrari. AVREMMO FINITO DI DIALOGARE :!: :!:

ma se io invece ti dicessi che non è vero che il rosso ferrari si chiama così perchè lo hanno adottato per primi ma che in realtà lo stesso rosso al tempo di bla bla bla.

tu ribadiresti a me io ribadirei a te portando delle argomentazioni ecc.ecc. è in questo modo che si crea un dialogo e si sviluppa un confronto.

se rileggi bene il tuo post, che io ho letto 4 volte prima di scrivere il mio(CONOSCENDOTI) e ho scritto dei tuoi distinguo, ma in questi casi non possono esserci distinguo, quando tu per primo non credi a ciò che hai scritto.

tu scrivi che vi saranno 10 allevamenti in quelle condizioni, io dico che il 90% è messo così e molti anche peggio.

tu dici che le galline sono così perchè le tengono più di un anno, e che se le tenessero 10 mesi........è come dire che se non vogliamo diventare vecchi è meglio che ci ammazziamo da giovani.............

no non credo si possano fare dei distinguo su cose simili, e GIUSTAMENTE come hai rimarcato tu non è che chi alleva vitelli in gabbia, oppure suini, oppure bovini, sia in condizioni migliore questo è certo e sono tutti da condannare, come è da condannare il sistema attualmente in auge di siringare acqua nei pesci, di mettere la carne sotto vuoto senza frollatura perchè non cali di peso, come quella di somministrare ormoni con il sistema di irrigazione goccia a goccia nei vegetali ecc.ecc. tutto ciò che serve a fare profitto ingiusto è da condannare

ciao alessandro

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

11/02/2012, 17:55
Profilo

Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
Vero.
Ale, ma perchè te la pigli? :shock: :shock: :shock:
E' possibile avere idee differenti e parlarne.... Non mi pare che nessuno stia ad aspettare dietro l'angolo che tu dica alcunchè per attaccarti. A quale scopo, scusa? La tua figura in nessun modo è stata mischiata a quella degli ingabbiatori, almeno mi pare.

11/02/2012, 18:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo