Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 12:31

Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
VERGOGNA !!!!!! 
Autore Messaggio

Formazione: imprenditrice familiare
Si,sarebbe buona cosa, poter leggere negli ingredienti...la provenienza di essi.....è una dura lotta....ma forse pian piano arriverà.....vedi tanti miglioramenti nelle diciture degli ingred......nei riconoscimenti dei DOP..ecc.ecc.....Ripeto quando parlo di tutte queste cose...o con amici o parenti....alcuni mi guardano con occhi strani.....(come se dicessi chissa che cosa...)e ignorano tante cose......perchè manco gli interessa.......altri...riesco ad interessargli alla cosa...
una mia amica per esempio, sono riuscita a "convertirla" su certe cose.....e quando ceniamo a casa sua....mi dice...questo e biologico tranquilla....questo è senza conservanti....ecc...lei prima prendeva il latte a lung.conserv..... :shock: gli dicevo ....cosa??? ora lo prende fresco di Alta qualità ..
INSOMMA....è inutile forse tutto questo....ma io non ce la faccio a fare diversamente.....anche se sembro IO la diversa.......ma non mi importa.....IO in casa mia FACCIO COSI'...A BENEFICIO DELLA MIA FAMIGLIA...so' anche che purtroppo ci sono famiglie che pur di mangiare non possono guardare tante cose...è vero..ma quello è un altro discorso..
Penso comunque che ci possiamo provare......cercando di fare da noi quello che possiamo....
se anche una volta facciamo una torta da noi con le nostre uova.....avremmo comprato un sacchetto di biscotti in meno......
Scusate la lunghezza del post :mrgreen: ....grazie...silvia :D

13/02/2012, 15:46
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Diciamo così, ;) abitiamo in luoghi diversi ma la storia e quella. :D

13/02/2012, 15:55
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Qualcuno si ricorda che qualche tempo fà fu scoperto un laboratorio artiglianale dove usavano uova anche con pulcini ed altro dentro per fare dolci vari :?: :shock: :shock: :shock:

13/02/2012, 16:02
Profilo

Sinceramente no......ma per fortuna....comunque lo so' è impensabile riuscire a fare qualcosa.....
....ma noi ...ogni uno di noi fa quel che puo'!!!
ciao

13/02/2012, 16:28
Profilo

Il grande dipende dal piccolo, mi spiego meglio...
Se molte persone iniziano ad esigere prodotti biologici, il mercato si muoverò in quella direzione. Basti pensare alle gallette di riso. Anni fa trovarle era improponibile, mentre adesso le trovo persino nella sparuta botteghina sotto casa. I grandi non lo faranno mai per profitto, ma solo per immagine...ma lo faranno eccome! come l'acqua controllata quando c'era il matto che metteva l'ammoniaca nelle bottiglie con la siringa, come le coca cole controllate quando son morti quei tizi con la diossina, come tantissime cose..nate dal piccolo...
è un paradosso, lo so , ma mc donald in Italia investe parecchio in pubblicità sulle sue carni perchè gira la leggenda metropolitana della carne di topo ecc ecc...se girasse la leggenda dell'uovo cinese.... :ugeek: su su su !!!

13/02/2012, 18:38
Profilo

Formazione: Geometra
Si ma come vedi nonostante si sappia che il mc ha carne schifosa,lavorano in continuazione,da me in tutti quelli che ci sono vedo sempre la fila :? :? :? :?

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

13/02/2012, 18:46
Profilo

Verissimo....anche da me il MC è sempre pieno....ma io anche con mio figlio 19enne...
insisto....e insisto sempre nel dirgli dei troiai che ci mettono dentro....non andarci ..........comunque a forza d'insistere vedo che qualcosa gli entra.....e se ,anche solo ,qualche volta,
eviterà d'andarci...magari anche convincendo i suoi amici.....
sarà comunque una vittoria.
ciao

13/02/2012, 19:12
Profilo

Formazione: Odontotecnico Contadino,
mantovano46 ha scritto:
AlessandroGuerrini ha scritto:
Anche in un altro post se non erro erano usciti questi video..o video simili....Io penso che, a parte a essere comunque contrario agli allevameti in gabbia, non sia bene generalizzare tale situazione a tutti gli allevamenti esistenti di galline ovaiole in gabbia (tra l'altro aboliti oggi e in via di smaltimento per nuove sostituzioni).....ce ne sono che ne so 10 messi cosi? bèh..pensiamo a sistemare quei dieci...se possibile....e poi si va a guardare gli altri...se si pubblicassero video solo su quei dieci allora saremmo tutti delinquenti...e non è cosi.....Io ripeto, sono contrario èh, pero ne ho visti anche di meglio....e di animali trattati meglio....che poi c'è da dire anche una cosa: tutti quegli allevamenti che hanno galline in tali condizioni, sono allevamenti che tengono galline piu di un anno (per cui pochi)perche le galline tenute 10 mesi non si riducono come quelle, se le
condizioni di allevamento sono idonee..detto questo, credo che tanto ormai come è la situazione in alcuni allevamenti si sappia (ma questo anche per bovini suini ecc èh) e credo che sia meglio pensare anche ai nostri polli di casa che corrono e si divertono nel verde, e pensare che non solo loro sono fortunati ma anche noi....è vero ci dobbiamo dispiacere di quelle poverette che finiscono in quel modo...ma se noi nelle nostre case abbiamo galline che ci fanno le uova e le usiamo noi, le trattiamo bene e tutto il resto, pensiamo anche a questo...e preserviamo e tuteliamo questo anche!se no non si va da nessuna parte... ;)

ciao alessandro, è un po che non ci incrociamo, e sai che nutro molta stima di te anche se ci siamo beccati piuttosto aspramente, ma questo non vuol dire assolutamente nulla :!: :!:

ma credo che dopo aver scritto quanto sopra tu debba farti un esame di coscenza, l' allevamento mostrato nel video è uno dei più piccoli, (50.000) galline, cosa succede in quelli da 200.000 :?: :?: , scrivere ciò che hai scritto tu in un forum dove vi è della gente che si porta i pulcini a letto come se fossero dei figli, e non ha il coraggio di uccidere un pollo per l' affezione che ha nei suoi confronti, e voler sminuire, seppur con tutti i distinguo, quanto mostrato nel video, è pura follia :!: :!:

ho trovato strano che abbiano messo il video sotto chiave, quando ve ne sono alcuni molto peggiori che girano liberi.

ha perfettamente ragione chi pensa (io sono il primo) che chiunque per profitto maltratta gli animali in quel modo come pena debba subire la stessa sorte :!: :!: :!: e per un tempo doppio del ciclo di mantenimento che normalmente subirebbe l' animale stesso in quelle condizioni.

poi metterei in rete i video di quello che potrebbe succeder loro, sono certissimo che tempo 3 mesi non avremmo più nulla di simile.

ciao

Mantovano mi era sfuggito il tuo intervento, solo tre parole per te....SEI UN GRANDE !!!!!!!

Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...

13/02/2012, 22:51
Profilo

Formazione: Odontotecnico Contadino,
Bla...bla...bla....l' associazione animalista che ha fatto con coraggio il servizio si chiama "NEMESI ANIMALE" pensate che quello che hanno fatto non valga a un *****!!!!!!!!
Il padrone della ditta si chiama ....... pensate che non passa delle noie???
Allora si può o non si può fare qualcosa? Direi proprio di si dato che c'è chi l'ha fatto e chi lo paga. Pensate che il signor venda ancora uova col suo nome? Pensate che dopo questo filmato non sia sotto stretta sorveglianza delle autorità competenti?
Io nel mio piccolo ho messo il video nel mio Blog e già 160 persone lo hanno visto. Striscia la Notizia lo ha passato in tv.......***** sembra che non è che ci voglia poi molto per mettere con le spalle al muro quel delinquente...e io direi....FUORI UNO!!!!!!

Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...

13/02/2012, 23:05
Profilo

Formazione: universitaria
Pollo capisco la tua buona fede, le regole in un Forum si rispettano sempre.

14/02/2012, 3:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo