|
Autore |
Messaggio |
pollo
Iscritto il: 07/01/2012, 23:55 Messaggi: 229 Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
|
Io ho 48 anni, quindi non mi posso definire un vecchio saggio, ma questi 48 anni li ho vissuti mooolto ma mooolto intensamente, e di esperienze ne ho fatte sia belle che brutte tante quante due ottantenni. Credimi anche uno singolo individuo può far molto ma molto di più di quello che pensi. Giustissima la tua affermazione.
Ciao.
_________________ POLLO A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori il pollaio del poggio.com Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...
|
12/02/2012, 16:36 |
|
|
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Vedi pollo quando ti fanno vedere in tv: la caccia ai piccoli di foca la caccia alle balene gli esperimenti su gli animali la vivisezione come estraggono i succhi gastrici a gli orsi in cina come ammazzano i cani renderli più morbidi e saporiti in tahillandia per mangiarli come selezionano i pulcini maschi dalle femmine gettandoli in una tramoggia e macinadoli vivi come tagliano il becco ai polli la mattanza dei delfini in Giappone e poi basta perchè la scala degli orrori e lunghissima ancora, dovrei fare un elenco che dura diversi giorni. Ora dimmi quando li hai visti cosa puoi fare per fermarli, a me si attorcigliano le budella e ti senti impotente perchè non puoi fare assolutamente niente
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
12/02/2012, 23:25 |
|
|
Generalev
|
Il problema è la disinformazione e l'ignoranza (intesa come non sapere). Quando "vendo" le uova ad amici e vicini spesso mi chiedono quali uova è meglio scegliere quando non possono prenderle dal contadino, ed io spiego la classificazione 0 1 2 3. Il 98% delle persone non lo sapeva...tutti dovremmo spiegare cosa vuol dire quel numeretto stampato, così da informare tutti. Siamo un popolo di "animalisti della domenica" ovvero di persone che se possono muovere poco per far qualcosa lo fanno. Leggere un'etichetta è tra le attività che tutti possiamo fare. Quindi se vogliamo che ste poverette non vengano allevate in lager dobbiamo informare più gente possibile perchè meno uova vendute = danno!!!! Affondiamoli!!!
_________________ " Se il tuo discorso non vale più del tuo silenzio...Taci..."
|
12/02/2012, 23:57 |
|
|
Perkins
|
E' una macchina troppo grande nessuno la può fermare non faccaiamoci illusioni ma avete un idea di che mondo ruota attorno alle uova.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
13/02/2012, 0:39 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Perkins ha scritto: E' una macchina troppo grande nessuno la può fermare non faccaiamoci illusioni ma avete un idea di che mondo ruota attorno alle uova. esatto,secondo voi tutti i ristoranti,pasticcerie etc etc che comprano tonnellate di uova l'anno,comprano quelle allevate a terra o quelle che costano una miseria???Noi siamo solo una goccia in mezzo all'oceano...
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
13/02/2012, 2:23 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
E' vero ....siamo una goccia in mezzo al mare.....ma cominciamo o continuiamo a leggere sempre bene le etichette....io lo faccio....su tutto....e mi danno di "fissata"..... non me ne importa....l'unica cosa è che quando andiamo al risorante ... non è possibile verificare cio'.....anche se uno cerca sempre d'andare in posti fidati.....certo ...un menu' a 15 euro che vuoi ti diano?????? a volte c'è la mania di cercare x forza il brezzo basso...anche nei generi alimentari....offerte offerte....guardare bene.....nn sempre è conveniente..certo non su tutto...ma sul fresco....io dubito sempre...IO DICO SEMPRE..meglio meno....ma buono...(scusate se esco dal tema uova) silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
13/02/2012, 10:31 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Pensa che io non compro uova,se le mie si fermano mi fermo anche io (di mangiarle) Però noi siamo davvero quell iche ne consumano meno,secondo me se smettiamo noi di comprarle cmq neanche lo sentono,ripeto i loro guadagni vengono da chi gli compra tonnellate d'uova l'anno.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
13/02/2012, 11:34 |
|
|
tuesen
Iscritto il: 02/10/2010, 20:59 Messaggi: 232 Località: ChiantiShire
|
Sono perfettamente daccosdo con Silvia, nascono sempre dalle piccole azioni le rivoluzioni e i cambiamenti, troppo facile dire non ci si può fare nulla, tipico atteggiamento da italiano medio, cambiate modo di comprare, spargete la voce e vedrete che piano piano tale voce arriva anche a chi acquista grandi quantitativi di uova, ci vuole tempo e perseveranza. Ci sono già ristoranti che propongono nei loro menù uova, carne e ortaggi acquistate in filiera corta direttamente dal produttore, e chissà magari tra qualche tempo potremmo trovare un cartello in pasticceria dove stà scritto che i loro prodotti sono creati usando uova di galline al pascolo....."tutto fà", disse quello che pisciava in arno
|
13/02/2012, 12:09 |
|
|
Perkins
|
Tuesen io ieri sera ho dato un occhiata su wikipedia, lo sai chi sono i maggiori produttori di uova al mondo i Cinesi seguiti dagli Americani Inglesi e cosi via noi siamo al 16 posto dopo la Spagna con una misera quantità di uova prodotte. Ora vai a dire ai Cinesi Americani Inglesi che non si fà cosi vai, voi che siete così bravi da fare cambiare abitudini a queste nazioni. (ma come siamo tutti bravi a ragionare, sono i fatti che poi vi fregano) Ps: non sò se posso mettere il link del sito di wikipedia.
|
13/02/2012, 13:02 |
|
|
tuesen
Iscritto il: 02/10/2010, 20:59 Messaggi: 232 Località: ChiantiShire
|
Inizierei con il pensare a casa nostra......sarebbe già un buon risultato.
|
13/02/2012, 13:07 |
|
|