Nessuno qui si è scaldato, e io dialogo con tutti e mi piace farlo mantovano, non ho affatto problemi a confrontarmi con altri...con la frase "sembra che ogni cosa che dico equivale a bestemmiare" voleva intendere che se dico una cosa sembra sempre che dica chissa che di osceno.....e non è la prima volta...E CHE SIA CHIARO CHE IO NON ME LA PRENDO AFFATTO PER CHI E CONTRARIO A CIO CHE DICO (E DA QUANDO IN QUA SONO DIO IN TERRA IO CHE OGNI COSA CHE DICO DEBBA ESSERE GIUSTA?), E CHE LA SI PIANTI DI DIRE UNA VOLTA PER TUTTE CHE TUTTE LE VOLTE CHE QUALCUNO MI DA CONTRO IO ME LA PRENDO PERCHE NON E COSI..OGNUNO HA LE SUE IDEE ..PUNTO..MA ALMENO IO A DIFFERENZA DI ALTRI LE PRENDO TUTTE IN CONSIDERAZIONE...ho detto un mio parere e basta....i 10 allevamenti era un esempio numerico e basta nulla di statistico ma solo per fare un esempio e buttare un numero a caso solo per far capire che con il numero di allevamenti nella totalita che ci sono sono pochi ad essere cosi...tutto qui...E nessuno ha mai detto che dici cavolate (per usare un termine consono) Io e te mantovano possiamo parlare quanto ci pare, ammesso che tu voglia, non c'è nessun problema sappilo. Ho solo detto poi che molti allevamenti che sono in quelle condizioni comprendono galline di piu di un anno di eta..quindi cosa ho detto di male?...partendo dal presuppposto che un allevatore dovrebbe tenere ai suoi animali perche producano bene e che gli forniscano un compenso, è nel suo interesse farlo (cioe di tenerli bene) solo che la fortuna schifosa che hanno loro è che questi animali producono anche in condizioni non sempre ottimali e a volte se ne approfittano...ma non tutti sono messi cosi questo ho detto... Saluti.
Perkins ha scritto:Non ho il coraggio di vederlo ....
a chi lo dici mi prende troppo male gratuito perchè non posso farci nulla a parte non consumare uova che non siano le mie e acquistare il meno possibile cibi tra i cui ingredienti vi siano delle uova.
Basta non comprare uova. E' anche vero che l impiego delle stesse caratterizza la produzione di molti alimenti quali dolci e alimentari vari pertanto anche non acquistando uova si contribuisce a far vivere le galline in quella maniera. Io non compro le uova, come molti tra noi, almeno quello, almeno il possibile...
Che significa non ho il coraggio di guardarlo!!!!! E che vuol dire non tutti gli allevamenti sono messi così!!!! Nemmeno in tutti gli stati africani si muore di fame. Allora questo dovrebbe sminuire quello che non avete il coraggio di guardare!!! E inoltre chi ha detto che tutti gli allevamenti sono così, c'è forse scritto nel mio post che condanno a priori tutti quelli che producono uova? E comunque dove si produce uova le galline stanno in batteria senza capacità di muoversi, solo mangiare e bere e non so nemmeno se la notte spengono le luci.
ciao pollo, io esisto, propio perche loro sbagliano (allevamenti intensivi). ho aumentato il prezzo delle uova dei polli e dei conigli, ma nulla e cambiato. l'unica cosa che mi richiedono i miei clienti (con mia grande soddisfazione) e di poter vedere come allevo P.S." VERGOGNA" vorrei dirlo ai miei amici allevatori gente che ammiravo e che ho saputo ,che acquistano da ALLEVAMENTI INTENSIVI animali gia quasi pronti ad essere macellati,e li spacciano per ruspanti. sai cosa vuol dire comprare un coniglio a 2,90 euro al kg (vivo) e rivenderlo a 9 euro macellato ? questa e' TRUFFA! TRUFFA! TRUFFA! una volta fare un'affermazione era sottinteso che c'era di mezzo l'onore, oggi parlare d'onore serve solo a far sorridere qualcuno!
Ascolta pollo io non lo voglio guardare perchè di cattiverie gratuite ne ho già piene le scatole (di cartone) se lo vuoi vedere guardalo e rifatti gli occhi.
Perkins..se è vero come dici che nella vita non si finisce mai di imparare sappi che si impara anche guardando, lottando: contro ciò che riteniamo sporco, sbagliato, contro chi ci truffa tutti i giorni, contro chi fa del male e la lista sarebbe lunghissima.......