nicolsp ha scritto:
Dipende molto dalle dimensioni dell'incubatrice.
Una 50x50x30 h ben coibentata necessita di :una ventolina per computer posta in centro in alto con sotto una piccola resistenza appena sotto per separazione una rete a maglie piccole (mm3x3) , di due fori in alto da 12 mm.
di una vaschetta in alto 6x20x6 h . 3 giorni prima della schiusa aggiungi un contenitore 10x10x10h, con un gira uova ed un buon termostato , anche di quelli cinesi , che anche se ti dicono a 220 devi mettere un trasformatorino e vai alla grande.
nicol
Penso di usare anche un umidostato quindi non ho il problema delle vaschette per l'umidità. I termostati cinesi ho visto ci sono sia in versione 220VAC che 12VDC, tu dici che è lo stesso per entrambi?
Riguardo la ventilazone ho trovato un dato di riferimento di un ricambio d'aria di 0.28m^3/minuto/1000uova quindi 16,8/m^3; nel mio caso, 63 uova, facendo le dovute proporzioni ho bisogno di circa 1,05m^3/h. Dovrei riuscire a conoscere la velocità dell'aria che hanno le ventole, cosa difficile anche con uno strumento perchè credo il flusso sia molto piccolo, e dove posizionare i fori di ingresso e quelli di uscita.