|
VENDITA UFFICIALE DI UOVA
Autore |
Messaggio |
antonella123
Iscritto il: 14/01/2011, 20:31 Messaggi: 573 Località: Vicchio (Firenze)
|
Ciao a tutti. In questo periodo le nostre galline sono veramente in sovra produzione di uova: ne prendo tutti i giorni circa 10/14 e, siccome non abbiamo una famiglia proprio numerosa, ci era venuto in mente di come si potrebbe fare per venderle a qualche negozio qui in giro. Qualcuno di voi sa dirmi le normative di legge o della ASL che servono? Grazie...
|
27/01/2013, 19:35 |
|
|
|
|
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
|
27/01/2013, 19:44 |
|
|
marco975
Iscritto il: 26/11/2012, 21:42 Messaggi: 243 Località: Ottaviano NAPOLI
|
CELE ha scritto: http://pieronuciari.it/2009/06/08/la-vendita-delle-uova/" target="_blank Prova leggere qui. Quanta burocrazia per vendere 2 uova.....
_________________ Marco Capuozzo (Il maestro).
|
27/01/2013, 21:28 |
|
|
antonella123
|
Verissimo Marco! Ho letto tutto anch'io e sinceramente ti fanno proprio passare la voglia di vendere poche uova!!
|
27/01/2013, 22:58 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
sinceramente io tutte queste menate non me le faccio, io le vendo ai parenti e gli amici che le vogliono, per servire tutti dovrei avere almeno 30 galline solo un mio amico ne vuole 30 a settimana e gli altri
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
27/01/2013, 23:12 |
|
|
marco975
|
antonella123 ha scritto: Verissimo Marco! Ho letto tutto anch'io e sinceramente ti fanno proprio passare la voglia di vendere poche uova!! Non è per fare i "fuorilegge" ma non sarà mai l'incasso delle uova a salvare l'Italia..... Mica vorresti aprire una partita iva per delle uova.... solo che l'Italia è il "paese delle meraviglie" si tralasciano le cose grandi e si vuole legiferare sulle cose invisibili, tipo la vendita delle uova o cose del genere. Organizzati con parenti, amici, conoscenti e vendile come facciamo tutti noi Io per primo. In bocca al lupo!!
|
27/01/2013, 23:18 |
|
|
michelestaffo
Iscritto il: 09/06/2012, 18:12 Messaggi: 1231 Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
|
marco975 ha scritto: antonella123 ha scritto: Verissimo Marco! Ho letto tutto anch'io e sinceramente ti fanno proprio passare la voglia di vendere poche uova!! Non è per fare i "fuorilegge" ma non sarà mai l'incasso delle uova a salvare l'Italia..... Mica vorresti aprire una partita iva per delle uova.... solo che l'Italia è il "paese delle meraviglie" si tralasciano le cose grandi e si vuole legiferare sulle cose invisibili, tipo la vendita delle uova o cose del genere. Organizzati con parenti, amici, conoscenti e vendile come facciamo tutti noi Io per primo. In bocca al lupo!! Giusto Marco è ora di farla finita con queste menate, ci vogliono mungere anche per 50 uova vendute a 20 centesimi e poi regalano i nostri soldi alle banche. Se devo pagare le tasse pure per vendere 40 uova, piuttosto mi mangio le galline!!!!!
_________________ Occhi di tigre sempre!!!!
|
27/01/2013, 23:28 |
|
|
marco975
|
michelestaffo ha scritto: marco975 ha scritto: antonella123 ha scritto: Verissimo Marco! Ho letto tutto anch'io e sinceramente ti fanno proprio passare la voglia di vendere poche uova!! Non è per fare i "fuorilegge" ma non sarà mai l'incasso delle uova a salvare l'Italia..... Mica vorresti aprire una partita iva per delle uova.... solo che l'Italia è il "paese delle meraviglie" si tralasciano le cose grandi e si vuole legiferare sulle cose invisibili, tipo la vendita delle uova o cose del genere. Organizzati con parenti, amici, conoscenti e vendile come facciamo tutti noi Io per primo. In bocca al lupo!! Giusto Marco è ora di farla finita con queste menate, ci vogliono mungere anche per 50 uova vendute a 20 centesimi e poi regalano i nostri soldi alle banche. Se devo pagare le tasse pure per vendere 40 uova, piuttosto mi mangio le galline!!!!! Michele hai ragione, quoto mille volte il tuo commento.... qui in Italia non se ne può più. A momenti per vendere due uova devi aprire un azienda Che vergogna
|
27/01/2013, 23:31 |
|
|
antonella123
|
Anch'io le vendo a chi me le chiede qui intorno: amici e conoscenti. ...ma siamo in campagna e la maggior parte delle persone ha le galline. Io avevo pensato di poterle vendere al negozio di alimentari o al fruttivendolo del paese, ma se devo fare tutto questo casotto......lascio perdere di sicuro!
|
27/01/2013, 23:43 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Detto frà me e te antonella quell'amico che mi prende 30 uova a settimana ha una pizzeria fa dolci fatti in casa e pasta fatta in casa sicuramente le usa anche lui per se senti in citta o in paese se c'è qualcuno interessato a delle ottime uova.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
28/01/2013, 0:29 |
|
|