Salve a tutti, sapete dirmi se esiste la possibilità di vendere i polli al macello, nell'ordine di una cinquantina per volta? Mi interessa l'argomento perchè ho un piccolo noceto da tenere pulito e ho pensato che tenere un po' di polli al pascolo possa essere un modo per limitare la crescità dell'erba, ma ho paura di non riuscire a piazzarli tutti tra i privati, perchè sono nuovo della zona. Secondo voi una cinquantina di polli su una superficie di 2000 m quadrati sono sufficienti per tenere pulito?Grazie
Se sei un privato non penso che tu possa vendere ad un macello i polli in quanto le carni e le uova in vendita al pubblico per legge necessitano di codici di controllo per la tracciabilita dell'allevamento a tutela del consumatore finale. Se non sbaglio puoi invece vendere , entro certi limiti , tu direttamente . Ma in questo caso per legge è importante che chi acquista sia chi consuma e non sia chi rivende o trasforma il prodotto.
Dunque, mi sembra di aver capito che registrando l'allevamento all'asl come privato e per vendita occasionale ho il diritto di allevare fino 500 capi all'anno, quello che non ho capito è se i capi possano essere venduti macellati o no.