|
Vendita al dettaglio di mangimi&CO.
Autore |
Messaggio |
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
IK1LBL ha scritto: Ovunque i consorzi vendono solo ste cose.... non sono mica fessi !!!! prova a chiedere.... al 95% dei clienti tipo dei consorzi se offri un pollo di razza a soli 50 centesimi di più ti ridono in faccia..... Non dobbiamo pensare che perchè siamo su un forum di appassionati che anche le altre persone conoscano la differenza tra un'ovailola e una Gallina Siciliana o peggio un pollo ornamentale.... Nella migliore delle ipotesi le distinguono tra rosse, bianche o nere...... In un mercato di nicchia o ci entri con le spalle coperte alla grande o sei fuori dal mercato nel giro di breve, avendo pure rimesso tanti soldi e questo vale dai polli a gli orologi alle televisioni alle tapparelle etc etc.... Okkio !!! che in questo momento ad andare piano cè tutto da guadagnare.... fefo ha scritto: ciao criina... si dai apri un bel negozio specializzato in polli come sai, qui da noi ci sono solo consorzi, ma nessuno di veramente specializzato, non conoscono altri polli oltre alle ovaiole e ai broiler dove vorresti aprire il negozio??? Quoto, ma è anche vero che allargarsi a tutto il settore agricolo non sarebbe malaccio. Certo poi dipende dalla zona (nel centro di milano non lo aprire mai, diverso se è una zona dove ci sono molti appassionati di agricoltura).
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
15/05/2012, 21:33 |
|
|
|
|
IK1LBL
Iscritto il: 28/02/2012, 15:05 Messaggi: 277 Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
|
Allargarsi....... Oggi avevo mal di schiena e invasavo piante.... sognavo e sognavo...... ho 43 anni.... amerei il mio lavoro se non dovessi viverne..... cmq nonostante l'ultima lettera dell' INPS sognavo.... credimi.. i sogni possono essere pericolosi.... Ormai nell'imprenditoria ci sono soggetti che scendono in campo con progetti ben studiati e definiti... e già ce l'hanno dura... non è per farti scendere dalle nuvole con un calcio nel sedere.... ma stai attento a non farla fuori dal vaso... Qualcuno te lo ha gia chiesto.. quanti anni hai ? non prenderlo come un insulto.... ti prego ! anche io ho vissuto il mio periodo agricolo "deresponsabilizzato".... Manco sapevo di preciso cosa erano i contributi, l' IVA o una fattura.... c'era chi per me ci pensava.... poi.. piano piano vedi che i tuoi cari non vivono per sempre e magari ti fai una famiglia tua... allora cadi dalle nuvole e credimi che la realtà sà essere molto crudele...... Se hai soldi da investire... ascoltami.. tienili sotto il materasso, stanno arrivando tempi MOOOLTO duri... se pensi di usufruire del credito bancario.... vai alla bocciofila.... mi ringrazierai..... Ti chiedo scusa in anticipo, non voglio essere scortese... vorrei solo che capissi prima di bruciarti.... A tuo favore posso dirti però che se davvero ci sai fare, e ripeto non hai bisogno di prestiti... almeno nella mia zona quella di cui parli è un'attività che funziona davvero bene... molta gente si rivolge all'agricoltura... qui dalle mie parti trovo sempre la coda... è un businnes che funziona... ma non indebitarti !!! ascoltami !!!!! Ah PS io sono in Liguria, riviera dei fiori.... tantissimo francesi vengono da noi... da loro non si trova più niente... Però se domani qualcuno ti offrisse un posto fisso..... in ferrovia fottitene dei mangimi !!! hahahahah Mario bubi ha scritto: IK1LBL ha scritto: Ovunque i consorzi vendono solo ste cose.... non sono mica fessi !!!! prova a chiedere.... al 95% dei clienti tipo dei consorzi se offri un pollo di razza a soli 50 centesimi di più ti ridono in faccia..... Non dobbiamo pensare che perchè siamo su un forum di appassionati che anche le altre persone conoscano la differenza tra un'ovailola e una Gallina Siciliana o peggio un pollo ornamentale.... Nella migliore delle ipotesi le distinguono tra rosse, bianche o nere...... In un mercato di nicchia o ci entri con le spalle coperte alla grande o sei fuori dal mercato nel giro di breve, avendo pure rimesso tanti soldi e questo vale dai polli a gli orologi alle televisioni alle tapparelle etc etc.... Okkio !!! che in questo momento ad andare piano cè tutto da guadagnare.... fefo ha scritto: ciao criina... si dai apri un bel negozio specializzato in polli come sai, qui da noi ci sono solo consorzi, ma nessuno di veramente specializzato, non conoscono altri polli oltre alle ovaiole e ai broiler dove vorresti aprire il negozio??? Quoto, ma è anche vero che allargarsi a tutto il settore agricolo non sarebbe malaccio. Certo poi dipende dalla zona (nel centro di milano non lo aprire mai, diverso se è una zona dove ci sono molti appassionati di agricoltura).
|
15/05/2012, 22:30 |
|
|
bubi
|
ma tu che lavoro fai?
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
15/05/2012, 22:36 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
15/05/2012, 22:41 |
|
|
IK1LBL
Iscritto il: 28/02/2012, 15:05 Messaggi: 277 Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
|
Coltivatore diretto.. nella fattispecie "floricoltore" ad essere ancora più precisi coltivo giovani piante grasse per il mercato all'ingrosso... Pollicultore per divertimento perchè se non mando il cervello in vacanza in qualche modo mi viene voglia di bermi un bicchiere di diserbante hahahahahahahah Mario bubi ha scritto: ma tu che lavoro fai?
|
15/05/2012, 22:44 |
|
|
IK1LBL
|
|
15/05/2012, 22:44 |
|
|
bubi
|
IK1LBL ha scritto: Coltivatore diretto.. nella fattispecie "floricoltore" ad essere ancora più precisi coltivo giovani piante grasse per il mercato all'ingrosso... Pollicultore per divertimento perchè se non mando il cervello in vacanza in qualche modo mi viene voglia di bermi un bicchiere di diserbante hahahahahahahah Mario bubi ha scritto: ma tu che lavoro fai? Mi caschi giusto a fagiuolo: ho seminato dei catus. Sono nati, delle piccole palline...ma non vanno avanti. E' normale?
|
15/05/2012, 22:46 |
|
|
IK1LBL
|
Appena mettono le prime spinette riduci l'umidità e fai asciugare bene tra una bagnata e l'altra, in questa fase devono essere schermate dalla luce solare diretta,.... più facile farle morire ubriache che di sete bubi ha scritto: IK1LBL ha scritto: Coltivatore diretto.. nella fattispecie "floricoltore" ad essere ancora più precisi coltivo giovani piante grasse per il mercato all'ingrosso... Pollicultore per divertimento perchè se non mando il cervello in vacanza in qualche modo mi viene voglia di bermi un bicchiere di diserbante hahahahahahahah Mario bubi ha scritto: ma tu che lavoro fai? Mi caschi giusto a fagiuolo: ho seminato dei catus. Sono nati, delle piccole palline...ma non vanno avanti. E' normale?
|
15/05/2012, 22:53 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
bubi ha scritto: IK1LBL ha scritto: Coltivatore diretto.. nella fattispecie "floricoltore" ad essere ancora più precisi coltivo giovani piante grasse per il mercato all'ingrosso... Pollicultore per divertimento perchè se non mando il cervello in vacanza in qualche modo mi viene voglia di bermi un bicchiere di diserbante hahahahahahahah Mario bubi ha scritto: ma tu che lavoro fai? Mi caschi giusto a fagiuolo: ho seminato dei catus. Sono nati, delle piccole palline...ma non vanno avanti. E' normale? Ma da dove scrivi mettilo nella tua scheda, se sei a milano meglio non bagnarle.... ma visto che sei a reggio se fa caldo un pò di acqua non guasta....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
15/05/2012, 23:01 |
|
|
Criiiina
|
Per rispondere alle vostre domande ho 27 anni(l'avevo gia' scritto) che compiro' a luglio per ora faccio giurisprudenza all'universita', ma ho il mio piccolo sogno....maturato nel tempo. Grazie mille di essere intervenuti, ce ne era bisogno!! e grazie mille dei pareri, qualsiasi essi siano.... in sostanza vorrei utilizzare un piccolo capannone gia' in mio possesso e aprire un negozio specializzato in avicunicoli&CO. , che mi sembra differenziarsi dai normali consorzi per tipologia. Sicuramente non parlavo di vendita di polli ornamentali, ma di tutto quello che gravita attorno al pollo e altri animali da fattoria, compresi cane e gatto -per poter vivere-..... nella mia zona vedo che cmnq i negozi di animali non chiudono....e in giro sento che il settore è sempre piu' in espansione... e con i tempi che corrono, magari aumenteranno anche i pollai.....e magari per comodita', verrebbero ad acquistare da me un po' per tutti gli animali mah...........................................non so' che pensare. Certo i giovani qualcosa dovranno pur fare!! se nessuno apre piu' nulla...anche le galline dovranno accontentarsi il budget che ho stimato è piu' o meno di 30.000............ma non ne sono certa....cmnq mi spiacerebbe perderli voi che dite??
|
15/05/2012, 23:19 |
|
|