Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 4:25

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Valore gallo e gallina 
Autore Messaggio

Formazione: Laureando in Economia
maricri ha scritto:
Ah e personalmente ritengo che non sia giusto svendere, chi è realmente interessato paga il giusto prezzo perché il problema economico non è acquistare bensì mantenere bene gli animali. A me personalmente hanno fatto sempre pagare sia per uova che per animali pure l' aria che ho respirato...

ecco il nocciolo della questione: mantenere bene gli animali. Per il mio gallo, ultimo in esubero che mi e' rimasto da cedere, ho rifiutato diverse proposte, a mio dire "indecenti" :o :roll: , perche' so il lavoro che c'e' dietro per allevare in modo giusto e in un ambiente pulito e salutare.Non lo faccio per soldi, nella vita mi occupo di altro, bensì per passione e per continuare una tradizione che viene da lontano. Purtroppo ci sono troppi "affaristi" che tendono a sminuire i soggetti altrui ed e' un vero peccato :roll: :ugeek: .!

Grazie per le vostre preziose considerazioni :mrgreen:

07/03/2016, 19:19
Profilo

maricri ha scritto:
Vabbe' che c' entra...lo stesso discorso vale per le femmine. Gli scarti sono sempre i primi a partire. Inoltre dipende dalla razza. Nelle razze tardive non è detto che trovare galli di 6 mesi o più voglia dire che sono i più belli, semplicemente bisogna aspettare per vedere l' animale , quindi possono essere anche scarti. E poi il prezzo dipende da quanto gli animali rientrino nel loro standard di razza. Un gallo migliore di una femmina vale comunque di più. Io sinceramente non differenzio in base al sesso ma in base alla qualità. E cedo raramente e non troppo volentieri gli animali dal momento che li destino anche alla tavola.

Sono pienamente d'accordo sul fatto di valutare in base alla qualità e non al sesso! :)

07/03/2016, 19:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2