Autore |
Messaggio |
lucamec80
Formazione: diploma
|
Salve a tutti,
ho da poco acquistato dei pulcini di Valdarno, mi sono subito appassionato a questi splendidi esemplari, leggendo la loro storia ho scoperto che la razza è stata ripresa utilizzando esemplari di Bresse e Castigliana.. Ecco che sorge la mia domanda, ma quali differenze ci sono tra un Valdarno e una Castigliana? A me sembrano identiche, Tarsi ardesia, peso, colorazione ,portamento.. Qualche esperto può aiutarmi?
_________________ Se non vivi come pensi, finisce che pensi a come vivi.
|
03/06/2014, 18:43 |
|
|
|
|
pitan
Iscritto il: 16/10/2011, 13:59 Messaggi: 829 Località: massa carrara
|
Ciao, non sono esperto' ma ti sei guardato l'atlante delle razze magari ti aiuta. Ciao
|
03/06/2014, 21:28 |
|
|
Enryshamo92
|
Anche a me sembra uguale magari è la stessa con nomi differenti
_________________ Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.
(Walt Whitman)
|
03/06/2014, 22:04 |
|
|
lucamec80
|
si ho controllato l'atlante ma non ci sono differenze..
|
03/06/2014, 22:42 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Queste è uno dei casi in cui due o più razze si somigliano molto e solo osservandole attentamente si riescono a notare delle differenze. A parte l' origine (Italia per la Valdarno e Spagna per la Castigliana) altre differenze stanno nel peso (leggermente superiore nella Castigliana) e nel portamento della coda (più bassa nella Valdarno).
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
04/06/2014, 15:31 |
|
|
lucamec80
|