Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 15:18

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Vaiolo cutaneo 
Autore Messaggio

Formazione: maturità tecnica
Io non mi ritengo intelligente ma ho un pò di esperienza nel settore e se posso la metto a disposizione di chi vuole ,( cercando di non violare le regole che ritengo giuste ) , ovvio siamo in un forum tutto va poi comprovato , ma non commento alcune affermazioni tipo " non siamo veterinari " come fai a dirlo ? Mago :?

22/09/2015, 18:40
Profilo

Se ci sono altre persone che vogliono dire la loro per quanto riguarda il vaiolo cutaneo sono ben accetti, gli altri.... per cortesia astenetevi o rispondete con discussioni inerenti e non con pretesti di crear polemica, grazie.

22/09/2015, 19:10
Profilo

blake21 ha scritto:
Per fortuna che qualcuno di intelligente ancora ci sia!!!!

io non voglio fare polemica, ma con questa tua affermazione hai mancato di rispetto verso gli altri utenti del forum
magobk ha scritto:
Io non mi ritengo intelligente ma ho un pò di esperienza nel settore e se posso la metto a disposizione di chi vuole ,( cercando di non violare le regole che ritengo giuste ) , ovvio siamo in un forum tutto va poi comprovato , ma non commento alcune affermazioni tipo " non siamo veterinari " come fai a dirlo ? Mago :?
mago anche se sei un veterinario, come ben sai i virus si modificano, creano ceppi resistenti a quella cura e tante altre cose, che solo di persona e nel laboratorio puoi vedere

22/09/2015, 19:15
Profilo

la mia affermazione era dovuta dal fatto che se non siete d'accordo, dovete commentare ugualmente, ma se non siete d'accordo astenetevi perché dovete star li a scrive, è tanto chiaro ci arriva anche un bambino de cinque anni.

22/09/2015, 19:27
Profilo

Formazione: Ragioneria
Ei voi ma come vi permettete?
Questo è un forum e vanno rispettate le regole vi piaccia o no!
Grazie Alberto per aver è preso anche le mie difese...

22/09/2015, 20:11
Profilo

magobk ha scritto:
Non ha chiesto diagnosi o cure particolari , credo che si possa parlarne liberamente , non credo che su un forum si debba dire solo " Che Bello " se vogliamo essere costruttivi meglio non essere così intransigenti e lasciare i Moderatori a Censurare o Meno un argomento .
Io ti dico la mia : Nel periodo da Maggio a Settembre è bene tenere gli avicoli ( in particolar modo polli , Tacchini e Piccioni ) coperti da vaccino che va fatto per via Cutanea , Questo si te lo prescriverà un veterinario . Il maggior trasmettitore di contagio sono gli insetti in particolar modo le zanzare , limitando queste sei abbastanza coperto ( sempre che non ci siano altri pollai in zona . Mago ;)

Mago hai pienamente ragione, a mio parere in questo forum ci sono persone molto più preparate e colte di molti veterinari e che hanno sia un'esperienza teorica che pratica , e con questo non mi riferisco a me che anche se allevo per passione e già da un po non mi ritengo un'esperto anche perchè sono al secondo anno di veterinaria quindi ancora non studio nessuna materia a riguardo malattie , parassitosi ecc.. Pero cerco di contribuire a dare una mano con mie esperienze vissute e il poco parere.. Ma devo dire che alcuni amici del forum mi hanno aiutato a salvare dei tacchini che stavano male quanto se avessi ascoltato un veterinario sarebbero morti .. E non solo in questo caso. Quindi lascerei decidere ai moderatori .

22/09/2015, 20:35
Profilo

Se vuoi essere bannato Prego. ... :lol:
Cmq non dico di no a dare consigli sulle malattie e metodi per curare.. ma fatelo in privato e non in pubblico perché ci sono tantissime persone che ci leggono e potrebbero magari usare dei metodi che ai loro animali potrebbe provocare l'effetto contrario

22/09/2015, 20:39
Profilo

OK anche perche a distanza è difficile fare una diagnosi , ma non serve sembre scrivere in 50 non siamo vet rivolgiti al vet, basta il moderatore .e apposto .. :D detto ciò chiedo scusa per essermi intromesso continuate a discutere di vaiolo cutaneo .che mi sto interessando. :D

22/09/2015, 20:46
Profilo

Aiutatemi vi prego...io muoiooo :lol: :lol:

22/09/2015, 20:53
Profilo

Comunque sarebbe meglio imparare adallevare i polli, che imparare a curarli. Allevati come si deve è raro che si ammalino. Questa sezione è diventata noiosa, sempre le solite domande.Aiutoo!! la mia gallina sta male.... Aiutoo!! la mia gallina non fa le uova

23/09/2015, 0:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo