Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Argomento bloccato

Re: VACCINI OBBLIGATORI BROILERS. CHI DI VOI LO SA???

21/02/2013, 11:28

AlessandroGuerrini ha scritto:Avete tutti violato il regolamento, probabilmente i moderatori globali chiuderanno la discussione.

Ciò che avete scritto negli ultimi commenti sono informazioni errate, infomatevi bene su quella che è la legislazione e su come sono costituiti certi prodotti. Non diffondiamo (che di base non ne possiamo parlare qui a dire il vero) informazioni sbagliate.

Saluti.


Non avevo letto bene la domanda e avevo interpretato "quali fossero i vaccini obbligatori per detenzione dei polli a uso personale, non per aziende" e avevo risposto (in qualità di farmacista) di conseguenza.
La legislazione (anche se varia di regione in regione e talvolta di ASL in ASL) so che impone l'obbligo (esteso a tutta Italia) di somministrazione del vaccino contro la pseudopeste aviaria (Newcastle).
Chiedo in oltre dove avrei violato il regolamento, in modo da non "incappare" più nello stesso errore e porgo i miei saluti.
Pietro

Re: VACCINI OBBLIGATORI BROILERS. CHI DI VOI LO SA???

21/02/2013, 13:21

polli-f58/re-farmaci-patologie-problemi-con-polli-e-avicoli-t28577.html" target="_blank

Pietro qui sono spiegati i perchè! Se ognuno dice la sua sulle patologie degli avicoli puoi immaginare che ne esce un quadro sconsolato in cui si finisce per curare le patologie per sentito dire.
A tale potenzialmente dannosa pratica il forum si oppone evitando di trattare l'argomento.
Se ben sai, i vaccini richiedono tassativamente la prescrizione veterinaria ,pertanto il detentore di animali ha l'obbligo di rivolgersi al veterinario che potrà dargli tutte le delucidazioni del caso.
Es . Contrariamente a ciò che hai affermato esiste ed è in uso una vaccinazione preventiva per la coccidiosi.
Cosa che ogni veterinario aviare sa e può trasmettere all'utente con professionalità e responsabilità.
Argomento bloccato