|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
leo24
Formazione: PERITO AGRARIO
|
Salve a tt , da pochi giorni mi sono nati dei pulcini di ancona,siciliana e livornesi di varie colorazioni. Vorrei vaccinarli solo che ho visto su internet che per la malattia di marek si vaccinano il primo giorno........Faccio ancora in tempo per vaccinare i miei pulcini?????????? grazie anticipatamente a chi risponderà..... a presto Leo...
|
06/01/2011, 20:22 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68694 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
La prescizione dei vaccini, per legge, deve essere fatta da un veterinario. Ti consiglio di contattarne uno. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
06/01/2011, 22:11 |
|
|
leo24
|
Grazie Marco per la risposta. Ma ora voglio chiedervi un'altra cosa........ Per poter vendere dei polli provenienti da un allevamento amatoriale quali vaccini sono obbligatori??? o nn c'è bisogno di vaccinazione obligatoria??? E in più vorrei sapere se l'allevamento deve essere reggistrato peresso l'asl di appartenenza??? Vi prego fatemi un pò di chiarezza..... saluti a tutti Leo
|
08/01/2011, 18:49 |
|
|
clodiloa
Iscritto il: 26/09/2009, 21:12 Messaggi: 892 Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea in Biologia ed Ecologia Marina dell'ambiente marino costiero
|
Non c'è nessun obbligo a vaccinare i propri polli. C'è invece l'obbligo di denunciare il prorio allevamento,anche piccolo o piccolissimo, all'ASL d'appartenenza. Che pochi, o pochissimi, lo facciano è un altro discorso...... Clodiloa
_________________ Facebook : Fattoria Didattica Clodiloa
Presidente dell' As.C.Av. - Associazione Calabrese Avicoltori -
|
10/01/2011, 19:47 |
|
|
leo24
|
Grazie mille clodiola della risposta..... ma se i polli nn sono vaccinati ci si può iscrivere lo stesso all'asl di appartenenza??? e poi i polli nn vaccinati si possono vendere??? grazie a presto leo
|
10/01/2011, 23:07 |
|
|
clodiloa
Iscritto il: 26/09/2009, 21:12 Messaggi: 892 Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea in Biologia ed Ecologia Marina dell'ambiente marino costiero
|
Si, non c'è l'obbligo di vaccinare i polli. Nell'altra discussione "Mettersi in regola! troverai qualche informazione in più. clodiloa
_________________ Facebook : Fattoria Didattica Clodiloa
Presidente dell' As.C.Av. - Associazione Calabrese Avicoltori -
|
10/01/2011, 23:29 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|