Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 9:33

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
usare galli come motozappa 
Autore Messaggio

io facevo così, prendevo giusto una piccola rete, circa 1m, e legavo un piccolo laccetto alla caviglia del pollo, come un braccialetto cun un piccolo strascico di 3 cm. il pollo cammina un pò...incuriosito e mangia tranquillo, senza problemi di razzolamento, ovviamente il laccio è liscio e facilmente slegabile, inoltre è sciolto e non stringe la zampa. i polli ora si sono abituati al braccialetto, ma non saltano più le reti, ...che sia per il laccio????? :-)

31/01/2012, 19:49
Profilo

Formazione: Geometra
Il braccialetto ?!?!! :o :shock: :o :shock: :o :? :shock: :o :shock: :? :shock: :o

Si mettigli quello elettronico dei carcerati americani in libera uscita !!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ReTArquinio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

31/01/2012, 21:28
Profilo

il futuro è l'iserimento nel laccetto di un chip a riconoscimento satellitare, se il pollo esce dal perimetro un raggio laser d'accostamento proiettal'immagine di un bel galletto/gallina sexy all'interno del perimetro prescelto, costringendo l'ignaro pennuto al ritorno alla zona adatta :-) scherzi a parte, coi miei funziona a dovere e senza procurare ferite e/o stress all'animale stesso. dopo mesi lo tolgo e l'abitudine di non saltare rimane :-)

31/01/2012, 21:43
Profilo

Generalelev non ho capito niente di quello che combini con i galli, tieni però presente che loro sulle zampe ci vivono e non è una bella trovata quella di legargliene una anche se il nastro fosse di seta. Ci sono animali per tutti i gusti, cerchiamo di accontentarci e di non essere egoisti. Prendiamo quelli che non volano se è questa la nostra esigenza e facciamo un piccolo compromesso tra quello che vogliamo possedere e le caratteristiche dello stesso. se a te mettessero una palla al piede per impedirti di correre saresti sicuramente in buona salute e non ferito ma saresti anche felice? senza considerare che inibendo il volo sono più facilmente vittima di imprevisti predatori :(

31/01/2012, 23:41
Profilo

http://en.wikipedia.org/wiki/Chicken_tractor

01/02/2012, 0:15
Profilo

Formazione: Geometra
Ma fatti una bella capretta , e vedrai che ti pulisce tutto !

Oppure fai un piccolo recinto su 5 lati , anche sopra , leggero , di pochei mq , che di volta in volta sposti !

Bah

ReTArquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

01/02/2012, 10:18
Profilo

Piccolamiss ha scritto:
Generalelev non ho capito niente di quello che combini con i galli, tieni però presente che loro sulle zampe ci vivono e non è una bella trovata quella di legargliene una anche se il nastro fosse di seta. Ci sono animali per tutti i gusti, cerchiamo di accontentarci e di non essere egoisti. Prendiamo quelli che non volano se è questa la nostra esigenza e facciamo un piccolo compromesso tra quello che vogliamo possedere e le caratteristiche dello stesso. se a te mettessero una palla al piede per impedirti di correre saresti sicuramente in buona salute e non ferito ma saresti anche felice? senza considerare che inibendo il volo sono più facilmente vittima di imprevisti predatori :(

nella foto che ho messo nel post di ieri puoi vedere nel dettaglio il gallo con un laccetto. l'idea mi è venuta osservando i nuovi arrivi nei consorzi, che dalle mie parti hanno appunto un piccolo laccio alla zampa per non so quale motivo..di solito glielo tolglievo e dopo iniziavano a scorrazzare, mentre se ce l'hanno girano comunque ma non volano in giro.. :-) non farei MAI del male a quelle povere bestie..sia ben chiaro

01/02/2012, 12:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2