|
[HELP] Urgenza pulcino: non so come muovermi :(
Autore |
Messaggio |
MARCO83
Formazione: agrotecnico
|
mantovano46 ha scritto: i consiglio spassionato dallo al negozio che vende pulcini e digli di regalarlo a qualche suo cliente, altrimenti corri il rischio di perdere tempo, soldi e poi vedertelo morire.
ciao
P.S. scusa la brutalità e la franchezza. no secondo me se lo tieni al caldo anche in casa va bene vive senza troppi problemi e tra un po' avrai la belezza di un bel polletto!!!ciao
|
25/10/2010, 14:04 |
|
|
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
MARCO83 ha scritto: mantovano46 ha scritto: i consiglio spassionato dallo al negozio che vende pulcini e digli di regalarlo a qualche suo cliente, altrimenti corri il rischio di perdere tempo, soldi e poi vedertelo morire.
ciao
P.S. scusa la brutalità e la franchezza. no secondo me se lo tieni al caldo anche in casa va bene vive senza troppi problemi e tra un po' avrai la belezza di un bel polletto!!!ciao si proprio vero, e dove lo terrà in una gabbia come un pappagallo e se si dovesse assentare alcuni giorni, e se fosse maschio, quando inizierà a cantare alle 4 del mattino ed i vicini gli romperanno le balle, e dovrà ucciderlo, spennare, pulire all'interno andrai tu a fargli il servizio lasciamo fare i mestieri giusti alle persone giuste, negli spazi giusti: oppure facciamo come quelli che comprano un cane per far felici i figli e a luglio/agosto li abbandonano sulle strade adesso ci aggiungiamo anche i polli ma per favore.........
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
25/10/2010, 14:52 |
|
|
SILVIOBIN8
Iscritto il: 01/07/2010, 21:03 Messaggi: 378 Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
|
_________________ Mandi SILVIO
|
25/10/2010, 15:44 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ciao silvio, non è una questione di schiettezza, è questione di praticità e il mio era semplicemente un <<mio>> consiglio, perchè il ns. amico non ha nessuna pratica di polli, e non ha nemmeno lo spazio per allevarlo, e credo che quel povero pulcino sia costretto ad una brutta fine abbiamo già probblemi noi che conosciamo come allevarli comunque io ho semplicemente detto cosa farei io se fossi al posto suo, e tu cosa faresti ciao
|
25/10/2010, 18:08 |
|
|
SILVIOBIN8
Iscritto il: 01/07/2010, 21:03 Messaggi: 378 Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
|
Hai dato un consiglio più che ragionevole,niente da ridire. Trovo invece,una cosa deplorevole regalare,in varie sagre paesane,fiere,circoli vari animali di qualsiasi natura,a qualsiasi persona,senza prima accertarsi se lo possono tenere o meno.E tantomeno quei soggetti che li accettano,ben sapendo di non poterli tenere Ciao
_________________ Mandi SILVIO
|
25/10/2010, 18:31 |
|
|
mantovano46
|
SILVIOBIN8 ha scritto: Hai dato un consiglio più che ragionevole,niente da ridire. Trovo invece,una cosa deplorevole regalare,in varie sagre paesane,fiere,circoli vari animali di qualsiasi natura,a qualsiasi persona,senza prima accertarsi se lo possono tenere o meno.E tantomeno quei soggetti che li accettano,ben sapendo di non poterli tenere Ciao sottoscrivo in toto, ciao
|
25/10/2010, 19:14 |
|
|
liuk22
|
noi in paese per la festa della parrocchia abbiamo organizzato una lotteria con vari animali in premio, pronti per essere macellati. chi vinceva aveva due giorni di tempo per ritirarli vivi e vegeti, dopodichè due mesi per ritirarli congelati l'idea ha avuto molto successo e sinceramente non mi sembra così deplorevole come cosa...che ne pensate??
|
25/10/2010, 20:52 |
|
|
MARCO83
Formazione: agrotecnico
|
per mantovano : se propio gli servira' andro' io per la macallazione lo faccio quasi tutti i giorni ........... a parte gli scherzi io la vedo in modo diverso dal tuo non serve scaldarsi tanto ............... mi piaciono la persone che dicono quello che pensano ma non quando si scaldano tanto ciao
|
25/10/2010, 21:17 |
|
|
Camomilla
Iscritto il: 12/05/2010, 20:58 Messaggi: 599 Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
|
scusa ma di che città sei? io lavoro a milano ma in prov. di varese ho un pollaio se vuoi....
|
25/10/2010, 22:17 |
|
|
mantovano46
|
MARCO83 ha scritto: per mantovano : se propio gli servira' andro' io per la macallazione lo faccio quasi tutti i giorni ........... a parte gli scherzi io la vedo in modo diverso dal tuo non serve scaldarsi tanto ............... mi piaciono la persone che dicono quello che pensano ma non quando si scaldano tanto ciao mai stato così calmo e freddo si vede proprio che non mi conosci
|
25/10/2010, 22:47 |
|
|