ciao a tutti. un mese fa mi sono nati i pulcini, e tutto sta andando per il meglio (apparte uno, che è uscito da un buco della rete e un gatto dei vicine sel'è mangiato
).
Ho messo a covare anche l'altra gallina, magari sbagliando l'ho lasciata nella "casina" del recinto, dove vanno a dormire. dopo 15 giorni ho introdotto i pulcini e la chioccia nel pollaio, e tutto è andato bene, anche il gallo non si scomponeva (la "nursery" è direttamente affacciata sul pollaio, e si vedevano attraverso la rete.
comunque, il problema è che trascorsi 7 giorni dalla cova della seconda gallina e nessun pulcino in vista l'ho spostata, e scuotendo le uova mi sono accorto che erano tutte "abortite" non sono andate oltre la settimana di cova (dallo stato di avanzamento embrionale).
le ho tolte, e la gallina è uscita. ha cominciato subito a beccare i pulcini, tanto da poratre la "mamma" a spingerli su per la scaletta e mettersi a barricare la porta della casina con il corpo. l'ho messa da sola nella nursery, 1 settimana, ierisera, nottetempo, l'ho rimessa nel pollaio, e stamani sono di nuovo a darsi, con i pulcini barricati dentro, e uno spennio immane nella casina.
cosa faccio? la devo uccidere?