Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 14:01

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
URGENTE! GALLINA ASSASSINA! 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma da Geometra
ciao a tutti. un mese fa mi sono nati i pulcini, e tutto sta andando per il meglio (apparte uno, che è uscito da un buco della rete e un gatto dei vicine sel'è mangiato :cry: ).
Ho messo a covare anche l'altra gallina, magari sbagliando l'ho lasciata nella "casina" del recinto, dove vanno a dormire. dopo 15 giorni ho introdotto i pulcini e la chioccia nel pollaio, e tutto è andato bene, anche il gallo non si scomponeva (la "nursery" è direttamente affacciata sul pollaio, e si vedevano attraverso la rete.
comunque, il problema è che trascorsi 7 giorni dalla cova della seconda gallina e nessun pulcino in vista l'ho spostata, e scuotendo le uova mi sono accorto che erano tutte "abortite" non sono andate oltre la settimana di cova (dallo stato di avanzamento embrionale).
le ho tolte, e la gallina è uscita. ha cominciato subito a beccare i pulcini, tanto da poratre la "mamma" a spingerli su per la scaletta e mettersi a barricare la porta della casina con il corpo. l'ho messa da sola nella nursery, 1 settimana, ierisera, nottetempo, l'ho rimessa nel pollaio, e stamani sono di nuovo a darsi, con i pulcini barricati dentro, e uno spennio immane nella casina.
cosa faccio? la devo uccidere?

31/05/2010, 9:26
Profilo

Per non ucciderla, o la separi per qualche tempo ,o separi la chioccia con i pulcini finchè non sono piu grandi ... questo è il mio consiglio....

31/05/2010, 12:33
Profilo

si prova a separarli,anche io ho separato i miei 10 pulcini dal gallo e dalla gallina piu' grandi

31/05/2010, 13:17
Profilo

Formazione: Diploma da Geometra
sono riuscito a buttare fuori dal recinto la gallina aggressiva... speriamo bene. è già stata una settimana in isolamento, e non gli è passato...

31/05/2010, 14:08
Profilo

Formazione: Laurea in Lettere Moderne
ehehe sapessi quante ne ho avute io di queste cattivacce.
Comunque in effetti l'unico rimedio era mettere in isolamente, per sicurezza, la chioccia e i pulcini e lasciare nel recinto principale tutti gli altri che, chi più chi meno, sono sempre un pò più restii verso i nuovi arrivati. Chiunque essi siano.
Saluti ed auguri.

02/06/2010, 14:27
Profilo

ammazala cosi ti togli il pensiero di andare sepre a fare in guardiano.

02/06/2010, 14:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]