Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/02/2025, 1:15

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Urgente, chioccia piena di parassiti!!!! 
Autore Messaggio

Buon giorno,
ho una chioccia che proprio oggi al 22esimo giorno(sono nati 2 pulcini e altri 2 stanno per nascere), si è parecchio indebolita a causa dei parassiti, nonostante le avessi spruzzato l'antiparassitario per 2 volte. Oggi ne ho comprato uno nuovo e sembra funzionare meglio, ho provveduto anche a cambiare cesta e cospargerla di tabacco. la chioccia è però parecchio debole e non so proprio come riprenderla aspetto consigli :(

27/06/2013, 10:56
Profilo

Formazione: diploma istituto agrario
kikkirikki ha scritto:
Buon giorno,
ho una chioccia che proprio oggi al 22esimo giorno(sono nati 2 pulcini e altri 2 stanno per nascere), si è parecchio indebolita a causa dei parassiti, nonostante le avessi spruzzato l'antiparassitario per 2 volte. Oggi ne ho comprato uno nuovo e sembra funzionare meglio, ho provveduto anche a cambiare cesta e cospargerla di tabacco. la chioccia è però parecchio debole e non so proprio come riprenderla aspetto consigli :(

non credo che puoi fare molto per riprenderla.....si riprendera' da sola.....se deve vivere.....ci sono i parassiti pero' se li hai eliminati allora adesso dovrebbe riprendersi....magari mangiando di piu visto che durante la cova perdono molto peso...prova a dare qualche alimento piu proteico,magari fai mangiare quello dei pulcini pure a lei....e poi una volta che lei se ne va in giro con i pulcini.......disinfetta la zona dove ha covato....brucia le cose vecchie tutte e poi utilizza un buon prodotto....io ad esempio uso un disinfettante molto in voga....purtroppo non posso farti il nome.....la bruciatura delle cose da eliminare io la faccio sempre nel pollaio....cassette di legno,cartoni brucio tutto.....i primi parassiti muoiono gia in questo caso......poi disinfetto....non avrai problemi...una volta all'anno faccio questa operazioni...preferibilmente in estate.

03/07/2013, 8:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]