Ciao! Giusto metterle con la "punta" rivolta verso il basso, ma sul fatti di girarle 2 volte è molto poco!! Devi girarle almeno 7/8 volte al giorno, altrimenti rischi che l'embrione (pulcino) aderisca al guscio con conseguente morte.
ma, per caso,non è che dipenda dal tipo di incubatrice? io ho una covatutto16 e le uova le tengo "distese" girandole due volte al giorno. magari sbaglio io eh!
ciao, per quello che so io e dopo tre anni di incubazione, posso dirti che due girate al giorno sono un po' pochine. io le giro 4 volte al dì, con la punta verso il basso..
resto perplessa dipende dal tipo di incubatrice, c'è quella in cui si posizionano le uova in verticale perchè ha dei cestelli in cui adagiare l'uovo e altre tipo la covatutto 20 che ho io in cui si mettono distese. A mio parere le istruzioni sono importanti e se per qualche motivo non si posseggono si può cercare in internet o mettere una foto qui in modo che chi ce l'ha simile possa dare una mano. Ricordiamoci comunque che la chioccia non cova certo le uova in verticale.