Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: uovo sporche

27/07/2011, 1:04

Queste sono informazioni che ho appreso tempo fa', non saprei nel dettaglio...diciamo che spedire uova con le poste normali è un'operazione abusiva...non voglio però fare altre affermazioni perchè non mi sono documentato.

G.

Re: uovo sporche

27/07/2011, 8:47

non ho mai voluto approfondire ma temo sia come dice Naturaliter, non è consentita la spedizione di uova attraverso il sistema postale italiano, quindi attenzione a cosa si dichiara e a cosa si reclama. Non vorrei dire una sciocchezza ma anche alcuni corrieri non accettano questo tipo di spedizione.
Con la spedizione delle mie uova sto recentemente scoprendo tutte queste regole che, in fondo, potrebbero anche essere corrette.
ciao Susanna

Re: uovo sporche

27/07/2011, 10:02

No comment :?

Ps: e pensare che in Svizzera si spediscono anche animali vivi :roll:

Re: uovo sporche

27/07/2011, 12:02

Perkins ha scritto:No comment :?

Ps: e pensare che in Svizzera si spediscono anche animali vivi :roll:

Non solo in Svizzera, in America è legale spedire i pulcini appena nati, per posta!! Solo quelli però.

Ci sono proprio delle aziende che fanno nascere i pulcini in incubatrice, anche pulcini di razza.
Li fanno asciugare per qualche ora, poi quando sono asciutti li mettono negli scatoli, e li spediscono.
La spedizione richiede al massimo 3 giorni, e siccome i pulcini appena nati hanno assorbito il sacco vitellino, non hanno bisogno nè di mangiare nè di bere per i 3 giorni successivi alla nascita.
Però io non credo che spedire pulcini possa essere una buona idea..voglio dire, pensiamo a come i corrieri trattano i nostri pacchi (noi che abbiamo avuto esperienze negative con le uova possiamo saperlo meglio degli altri)..figuriamoci quanto stress devono sopportare quei pulcini!!

Non sapevo che spedire uova qui in Italia fosse illegale :shock:

Re: uovo sporche

27/07/2011, 15:43

Si quello che dici è vero mi ero informato anche io, ho visto anche le apposite scatole per la spedizione. I pulcini i primi 3 giorni di vita non necessitano di niente.
Magari un servizio fatto da corrieri appositi e attenti, non sarebbe male ;)

Re: uovo sporche

27/07/2011, 23:52

L'ho fatto X anni, corriera di polli adulti e pulcini. Con molto cura (certe uova andavano messo in una amaca per non fare subire la camera d'aria delle oscillazioni) e un pacco di documenti più pesanti del' animale stesso! Non è illegale trasportare, inviare uova, solo che vengono considerate merce da consumo deperibile con possibilità di infezione di batteri e virus e non come un' animale da fare crescere in guscio. Un fallo nella legge che per il resto è anche un po' vago. Se ci fosse un esperto di legge di trasporto qui, potrebbe mettere le cose più chiare per tutti.

Re: uovo sporche

28/07/2011, 9:48

Brava Ciuffona ;) lo facevi in Italia il corriere :?:
Rispondi al messaggio