Ciao cosa dai da mangiare alle tue galline? in particolare la gallina che ha fatto quel coso è alle prime deposizioni oppure ti ha gia fatto delle uova normali. Probabilmente è una carenza alimentare, ma aspetta il parere dei più esperti.
La gallina produce da quasi un'anno quasi tutti i giorni Do loro mangime per ovaiole, riso soffiato, pasta, pane bagnato (molto di rado), verdura fresca, mais e inoltre ruzzulano (o come si dice) nel mio giardino mangiando ciò che trovano, dai lombrichi all'erba...
a volte capita che le galline produchino un uovo senza guscio , in genere lo fanno prima di andare in muta ,o perche hanno delle irritazioni dentro l'ovaio , e non riescono a fissare il calcio necessario c la calcificazione del guscio ..
se sai quale sia tirale il collo e falla in brodo .
per ovviare a questo probelma dovresti farla andare in muta, due giorni o tre di diguino, per poi riprendere normale alimentazione dovrebbe bastare queto stess , per farle iniziare il periodo di quiete , una sorta di asciutta per le galline , e nel frattempo si dovrebbe disinfiammare l'ovaio , che probabilmente con la deposizione si sara' stressato un po .
il problema e che nella ripresa della dposizione , sara piu soggetta a questo tipo di problema, per cui non so fino a quando valga la candela farla soffrire.