Salve a tutti, vicino alla mia chioccietta (isolata dalle altre e in una stanza bella fresca dentro un cesto con la paglia, con acqua e mangime e al settimo giorno della sua cova) ho trovato (x terra appena fuori dal cesto) un uovo aperto e completamente vuoto. L'uovo non era frantumato ma presentava la parte in alto e leggermente di fianco aperta, praticamente non ho visto lì vicino il pezzo di guscio che mancava. Chi se l'è mangiato e perché? Spero non si tratti di qualche intruso!!!
può essere che la gallina involontariamente ha rotto l'uovo con i piedi e poi l'ha gettato a terra per pulire il nido se erano altri se lo mangiavano tutto
Veramente in tutti questi mesi che accudisco il pollaio ho visto solo passerotti e tortore approfittare di tutto quel ben di dio da mangiare... anzi ne ho trovata proprio una l'altro giorno purtroppo soffocata da un granello di granoturco... poverina che fine orribile! Stamattina cmq era tutto a posto con la chioccia ben concentrata a covare.... Se succede un'altra volta ve lo farò sapere così azzarderete altre ipotesi... Ciao!