Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: UOVO RECORD 171 g (gallina ibrida)

03/03/2013, 9:55

accidenti che c.......lo :lol:

Re: UOVO RECORD 171 g (gallina ibrida)

03/03/2013, 13:37

l'uovo è stato aperto.... c'era un uovo completo e un tuorlo entrambi immersi su di un quantitativo enorme di albume ... com è possibile ?
quando rimpicciolisco le foto le posto
nicola :D

Re: UOVO RECORD 171 g (gallina ibrida)

03/03/2013, 14:03

Qualcuno salvi quel povero fegato!!!! :shock: :o

Re: UOVO RECORD 171 g (gallina ibrida)

03/03/2013, 14:15

fa male al fegato della gallina ?
nicola :D

Re: UOVO RECORD 171 g (gallina ibrida)

03/03/2013, 15:37

Nicolas98 ha scritto:l'uovo è stato aperto.... c'era un uovo completo e un tuorlo entrambi immersi su di un quantitativo enorme di albume ... com è possibile ?
quando rimpicciolisco le foto le posto
nicola :D


Se recupero le foto meto anche le mie,l'uovo pesava meno sui 140g ed aveva all' interno un' uovo completo di guscio, i miei nipoti se lo sono mangiato bollito :shock: se era per me lo buttavo era troppo anomalo .......pazienza 2 tuorli capita spesso
ciao
Davide

Re: UOVO RECORD 171 g (gallina ibrida)

03/03/2013, 15:43

Per fare uova di quelle dimensioni, il fegato sforza molto soprattutto se il quantitativo di albume è molto (stesso poi vale anche per il tuorlo a dire il vero), ti consiglio di annotare la frequenza di queste uova per la tua gallina, dato che la carriera è penalizzata se le uova di queste domensioni sono molto frequenti. Poi rivedere l'alimentazione farebbe uso (poi magari va bene così come è io sto solo dicendo la procedura di analisi del caso che sarebbe meglio fare ecco).

Complimenti alla gallina comunque... ;) :)

Re: UOVO RECORD 171 g (gallina ibrida)

03/03/2013, 16:56

Scusa Davide cosa intendi per uovo intero +tuorlo . Vuoi dire che quando hai rotto il guscio c' era un tuorlo e un altro guscio ? e che è un uovo " matriosca " :lol: :lol: Mago

Re: UOVO RECORD 171 g (gallina ibrida)

14/03/2013, 13:10

non ci ridere tanto che le uova matriosca esistono sul serio!
x taurino, sei riuscito a far deporre una broiler! quanto pesava? quanto è vissuta (o la hai ancora?)? cosa gli davi da mangiare per farla sopravvivere a per fargli deporre delle uova? si muveva agilmente o goffamente? e cosa ancor più importante le uova erano fertili o no? le hai incubate?
scusate per le tante domande ma sono molto interessato all'argomento. :mrgreen:

Re: UOVO RECORD 171 g (gallina ibrida)

14/03/2013, 19:49

Ciao Vittorio...ho partecipato a molte discussioni sull'argomento "Broiler"...dando la mia opinione piu' che negativa!... :D...Quello che ti posso dire è che un ibrido esclusivamente da carne...non commettere il mio stesso errore..di farli crescere oltre i 6 mesi...anche perche' ..in caso contrario ...subentrano una seria di problemi...primo fra tutti la deambulazione...iniziano ad avere problemi alle zambe..con tutta una serie di patologie che nn ti sto ad elencare...con spese e costi non indifferenti...In particolare su 6 Broiler che avevo...1 è morta dopo 5 mesi...mi ricordo che gli si formo' una cresta viola e dopo qualche giorno "stramazzo' "a terra soffocata... passando a miglior vita...altre 3 hanno avuto problemi alle zampe(dopo i 6 mesi)...3 deponevano regolarmente ..dalle 3 alle 4 uova settimanali ciascuna...una delle quali deponeva uova delle dimensioni citate...l'ho tenuta per piu' di un anno...peso raggiunto superiore ai 7 kg...!(Da qualche parte sul Forum..ci dovrebbe essere anche qualche foto con relativa pesata.)....Come alimentazione...quello che davo loro..erano avanzi di cibo e del semplice Mangime per Ovaiole... Libere di scorazzare per l'orticello...anche se in verita' prediligevano una vita molto.. ma molto sedentaria... :D ...praticamente stavano sempre sedute...Avevo pure abbassato i posatoi per agevolarle...ma niente...dormivano per terra..L'ingordigia è la loro miglior virtu'... :D ...mi ricordo che lo scorso anno ....ci fu una grossa nevicata....si stavano "divorando" tutta la neve presente nell'orticello.. :D !...Credo che siano state modificate geneticamente per un unico scopo...mangiare...mangiare...mangiare!...Non saprei dirti se erano fertili....Se hai altre domande...saro' lieto di risponderti...P.s:Scusate per l'O.T....

Re: UOVO RECORD 171 g (gallina ibrida)

14/03/2013, 20:04

io ho aperto anche un argomento su questo.
volevo sapere se era possibile far arrivare a maturità sessuale i broiler, e questo l'ho scoperto grazie a te, e se si poteva, con una particolare dieta, far restare in forma i broiler, approssimativamente fra i 4 ed i 5 kg, e questo lo devo ancora scoprire.
la cosa dovrebbe essere possibile perché i genitori dei broiler(parents) pesano all'incirca come sopra citato.
tutto ciò solo per pura curiosità
Rispondi al messaggio