Anche se lo fosse sono cmiunque troppo bianche.....quella gallina può farle al massimo rosate, ma mai bianche in quel modo. Dev' esserci qualche bella pollastra nel pollaio che le fa così.
Grazie mille per i contributi ma ho le idee più confuse di prima! L'ho aperto, non ha il doppio tuorlo, in compenso il sapore è ottimo La gallina vive in giardino, insieme a due labrador (santi!) e tanti gatti. E' molto attiva e vivace, nonché intelligente (a dispetto dei luoghi comuni!). Mangia di tutto, comprese cose di casa. Può essere di razza "Plymouth Rock"?
per il formato dell' uovo non c' è da preoccuparsi .la razza plymouth rock ha barratura più sottile e regolare con colori netti.inoltre neppure la forma corrisponde.
Io ho galline di un certo ceppo, praticamente identiche, ma alcune fanno le uova bianchissime altre sul beige-rosato, evidentemente c'è qualcosa da ripulire nella selezione, che risale a qualche ibridazione precedente di chissà quante generazioni fa. Ho avuto anche galline che, alle prime deposizioni hanno fatto uova oblunghe, ma poi via via si sono normalizzate Saluti Pedru