Salve, sono alla mia prima incubata con borotto real 12, oggi sono 22 giorni che ho incubato 12 uova di australorp. Quattro su 12 sono nati ieri e due uova pigolavano molto ieri sera. Stamattina le uova erano incrinate ma non pigolavano più, ho pensato allora che non fossero riusciti ad uscire, quindi ho provato ad aprirne uno. Con mia sorpresa il pulcino era vivo ed è uscito un po di sangue, ma non so se sono stato io a ferire il pulcino. Appena rimesso in incubatrice il pulcino è morto.
Ora vorrei sapere da voi che siete degli esperti, il fatto che non pigolano più è sinonimo del fatto che i pulcini hanno mollato e sono o stanno morendo? Quindi provo ad aprirli o aspetto un altro giorno e dopo rinuncio? Premetto che oggi mi arrivano altre 12 uova di cornish e che domani vorrei incubarle. Aiutatemi non so che decisione prendere....
Ciao il pulcino nel non era pronto a nascere...aprendo l' uovo involontariamente lo hai fatto morire dissanguato. Ora aspetta .il fatto che non pigolino non significa niente. Devi aspettare almeno fino a venerdì non toccare nulla non aprire l' incubatrice.
A volte un intervento alla schiusura salva la vita del pulcino. Però è come un cesario, bisogna sapere quello che fai. A volte manca solo l'ossigeno. Nella parte rotonda dell'guscio dove c'è il sacco di aria e non ci sono vene, si può fare un buco di respirazione piccolino con molta cautela.
I pulcini non sono ancora pronti. La schiusa è un processo molto delicato e la speratura prima del rabbocco è indispensabile specie se si è alle prime armi. Io ora ho uova in schiusa e mi sono accorta che le uova erano ancora indietro rispetto alla norma. Le ho tenute un giorno in più e poi ho rabboccato. Ora stanno schiudendo normalmente. Di solito tra un'incubata e l'altra si calcola una settimana per non accavallare le nascite e l'inserimento. Ti è nato qualcosa? L'unica è posticipare la nuova incubata. Potresti provare a cercare in prestito un'incubatrice.