Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/09/2024, 5:43




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Uovo maschio o femmina? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/01/2011, 16:40
Messaggi: 3
Rispondi citando
Buongiorno a tutti!

Sapete se esiste in commercio un qualche tipo di ritrovato della tecnica che consenta di capire se l'uovo che vado ad incubare mi darà una femmina o un maschio?

Saluti!


26/01/2011, 23:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Nascono già autosessati, le femmine sono rossine i maschi bianchi/giallini, saluti, Mario


26/01/2011, 23:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ok grazie mille mario era da un bel po che me lo chiedevo. :D


26/01/2011, 23:54
Profilo

Iscritto il: 11/12/2010, 23:41
Messaggi: 37
Rispondi citando
A proposito dei pulcini nel tritacarne mi chiedo perchè non vengono venduti a poco prezzo?? Per paura che vengano usati per riprodurre le ovaiole? Ma si può usare un livornese e poi reincrociare l'ibrido con le ovaiole.
Ciao.

_________________
Giuseppe Alpi


27/01/2011, 0:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao mi sembra che non li tengono perchè essendo ibridi nascono poco produttivi o una cosa del genere


27/01/2011, 0:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/10/2010, 0:51
Messaggi: 259
Località: sardegna medio-campidano
Formazione: laurea in camion
Rispondi citando
:o :o Brutta storia!! :x :x


27/01/2011, 1:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 1:47
Messaggi: 149
Località: Oliveto Citra (SA)
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
le multinazionali crescono ormai nelle campagne si allevano ibridi commerciali i pulcini venduti dai grandi allevamenti con la loro ricetta segreta e come dice cucuruma tutti uguali solo perchè crescono rapidamente e se compri dieci maschi sono sempre e solo 10maschi è assurdo ....e poi che bello vedere una chioccia con i suoi pulcini ....


27/01/2011, 2:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 1:47
Messaggi: 149
Località: Oliveto Citra (SA)
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
comunque le ovaiole che vendono non sono assolutamente una razza ne i polli da ingrasso non provate a riprodurli non danno i frutti sperati anche perchè spesso hanno vita breve da riproduttori ...da bambino mi ero fissato perchè vedevo questi animali diventare belli grossi misi tre galline comprate ed un gallo risultato i polli diventavano si di buone dimensioni ma avevano velocitò di accresimento molto inferiori poi dopo un anno e mezzo il gallo mi mori di infarto credo una gallina era diventata troppo grassa e non faceva piu uova ed un altra non camminava piu...risultato disastroso...


27/01/2011, 2:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/10/2010, 7:30
Messaggi: 568
Rispondi citando
beh magari il gallo proprio d'infarto non sara morto e nemmeno le galline perche le hai fatte accoppiare...magari esitono malattie e magari le hanno prese o chissa' cos'altro....dico questo perche conosoco almeno un 100tinaio di persone che hanno fatto quello che fai tu e sinceramente si sono trovato bene....e comunque a me hanno insegnato che se vuoi una buona "ovaiola" dei avere il gallo che sia di una razza che produce uova e non la gallina....cioe la mamma ..e' il papa gallo che tramanda il buon risultato....scusate l'intervento


27/01/2011, 7:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 1:47
Messaggi: 149
Località: Oliveto Citra (SA)
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
[quote="giuliocorte"]beh magari il gallo proprio d'infarto non sara morto e nemmeno le galline perche le hai fatte accoppiare...magari esitono malattie e magari le hanno prese o chissa' cos'altro....dico questo perche conosoco almeno un 100tinaio di persone che hanno fatto quello che fai tu e sinceramente si sono trovato bene....e comunque a me hanno insegnato che se vuoi una buona "ovaiola" dei avere il gallo che sia di una razza che produce uova e non la gallina....cioe la mamma ..e' il papa gallo che tramanda il buon risultato....scusate l'intervento[/

stava bene fino al giorno prima poi la cresta viola e lui stecchito....non cercavo una buona ovaiola ma dei buoni polli da carne l'ho fatto quando avevo 10anni non mi interessa assolutamente farlo ora tipo che buoni risultati hanno avuto?


27/01/2011, 16:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy