|
Autore |
Messaggio |
mighelito
|
Effettivamente non credo che sia una cosa normale...Almeno nel mio caso penso che il problema principale sia dovuto al tipo di razza...Confesso di essere abbastanza ignorante in materia...volevo delle galline ovaiole e mi son ritrovato con dei Broiler Superpesanti..Sicuramente durante i primi mesi di vita ho sbagliato tipo di alimetazione allevandole come una razza normale..fornivo semplicemnte mangime per galline ovaiole misto ad un po' di grano..dopo i sei mesi di vita sono iniziati ad emergere i problemi relativi al tipo di razza...L'unico tipo di "FORZATURA" che ho eseguito è stato quello di non ammazzarle dopo i sei mesi....Ora son due mesi che sono sottoposte a dieta forzata ..mangiano solo la mattina ..il resto del giorno sono libere di razzolare nell'orticello dove a parte il terreno non trovano niente...Non riesco a farle diminuire di peso...
_________________ .
|
13/05/2012, 18:17 |
|
|
|
|
AlessandroGuerrini
|
Piu un animale mangia poco o digiuna, piu NON DIMINUIRA MAI di peso!!!. O se lo fa, in un arco di tempo MOLTO piu lungo, lo fa male e con gravi conseguenze. Dando loro solo da mangiare alla mattina, non caleranno mai di peso. Per indurre un metabiolismo a bruciare e andare in consumo c'è bisogno di farlo partire...I semi digiuni forzati, non portano mai a nulla di buono....è vero solo che per mantenersi è costretto a bruciare grassi, carboirati e proteine ma poi ci sono dei contro poco piacevoli....Adesso come adesso con il caldo che arriva animali di quella stazza sono in serio pericolo se non gestiti correttamente....E secondo me ormai c'è poco da fare, nel senso che a parte seguire una dieta bilanciata, la diminuzione di peso considerevole è mi sa dura da raggiungere....
|
13/05/2012, 19:49 |
|
|
mighelito
|
Si lo credo anche io..non c'è piu niente da fare..avevo gia' provato con una dieta bilanciata,,,ma niente...continuavano ad aumentare di peso...fino a quando continueranno a deporre senza avere problemi..sono ben accetti ...non appena subentreranno complicazioni...verranno regalati...
_________________ .
|
13/05/2012, 22:51 |
|
|
filippoelucia
|
[quote="AlessandroGuerrini"] a volte si possono fare errori anche alimentari se mal gestiti, l'unica cosa ke mi fà venire un cruccio è il fatto ke prima davo gli avanzi di pasta
_________________ fidarsi è bene non fidarsi è meglio
|
13/05/2012, 23:30 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
|
14/05/2012, 7:59 |
|
|
mighelito
|
Forse non sono stato chiaro ...Lei legge da qualche parte che ho regalato animali malati?Ha mai avuto a che fare con dei Broiler Superpesanti?...Ho semplicemente detto che se continueranno ad aumentare di peso saro' costretto a regalarli...ma non perche' sono malati ma perche' se aumentano di peso inevitabilmente subentreranno problemi alle articolazioni,alle zampe,etc.. problemi "TIPICI" della razza...Non è colpa mia se sono stati selezionati come razza da carne e che dopo 6 mesi vanno ammazzati!Le ripeto ...gli animali vivono in condizioni a dir poco eccellenti...volevo delle Galline ovaiole e mi son ritrovato con dei Broiler superpesanti..l'unica mia "FORZATURA"è stata quella di non averli voluti ammazzare dopo i 6 mesi...!Se decidero' di regalarli è solo perche' mi sono tanto affezionato e non mi va di ucciderli...!
_________________ .
|
14/05/2012, 9:57 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
No, allora deduco che non hai capito....Ci sono ben un paio di cose da puntualizzare tra cui in parte hai gia risposto tu stesso e cioè: hai detto che non regali animali malati...bene: hai appena scritto che li regali qual'ora avranno problemi alle articolazioni...bene: un animale con certe patologie articolari tipiche dell'ìibrido (e non della razza) non è un animale malato?in piu con palese dolore alle articolazioni?a me pare di si. Poi è questione di punti di vista. Certo che ho avuto e ho a che fare con broiler super pesanti ne ho a che fare tutti i santi giorni. Non aumenteranno di piu di peso, sono gia arrivati al loro peso (al massimo in piu di qualche grammi ma molto piu lentamente) adesso incomincia la fase cronica che è un'altra cosa... Nessuno dice qui che vanno uccisi (anche perche ne l'ho scritto ne tanto meno sono favorevole alla cosa), ho solo detto che gestirei la cosa meglio possibile, per un periodo poi assai breve anche perche poi dopo si lasciano andare da soli animali di quel genere. Quindi non faticherai piu di tanto credimi... . E nessuno qui sta dicendo che non vivono in condizioni idonee.....Non mi sembrava che mi fossi espresso cosi male ma si vede di si se ci sono stati tutti questi fraintendimenti... ps: chiedo scusa ti ho dato del tu e non del lei come hai fatto tu.....
|
14/05/2012, 12:45 |
|
|
mighelito
|
Proprio non vuoi capire...Ho scritto :SE CONTINUERANNO AD AUMENTARE DI PESO SARO' COSTRETTO A REGALARLI....ora sono in OTTIMA SALUTE! ma conoscendo la razza so che potranno avere grossi problemi..Ho gia' avuto una brutta esperienza con altri esemplari della stessa razza che hanno riportato le problematiche che ti ho citato!La mia è solo un azione PREVENTIVA!
_________________ .
|
14/05/2012, 13:00 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Mettilo gia in conto allora....! ps: anche se non aumentano di peso, come dici di aver anche gia visto, di problemi ne avranno....
|
14/05/2012, 13:02 |
|
|
mighelito
|
Esatto...infatti sono gia' rassegnato...purtroppo mi hanno dato una fregatura ..volevo delle ovaiole e mi sono ritrovato con dei Broiler..Sono stati selezionati geneticamente per la macellazione...se si ammazzano prima dei sei mesi ...non hanno alcun tipo di problema...
_________________ .
|
14/05/2012, 13:23 |
|
|