AlessandroGuerrini ha scritto:A volte ci sono questi expluà....meglio se rari e poco frequenti ma se è tutto ok tanto meglio....si vede che le nutri bene!!!
Di solito le alimento con un misto composto da 3/4 mangime ovaiolo ed 1/4 mangime da ingrasso per aumentargli la percentuale di proteine.A questo unisco pascolo abbondante composto per lo piu' da ortica e rimasugli di pasta che rimangono a pranzo.
Ps:Non so' se sia una coincidenza ma 2 giorni prima delle 2 deposizioni da 119 e 122 Gr aveva mangiato tortelli ricotta e parmigiano
che dolore! che dolore! gridò la povera gallina, sia per l'uovo da 119 che per quello da 122 gr. Gold, il buon samaritano, richiamato dalle grida di dolore della bella gallina, si impietosì, e colto da una crisi di coscienza, corse a più non posso verso il frigo, e con una bacinella in mano, la riempì di ghiaccio. Nel volgere di breve tempo, con insospettabile energia, afferrò la povera bestiola, e la fece sedere (non a caso) sul ghiaccio. Ella per tutta riconoscenza, a quella fresca sensazione, rigenerata esclamò! che sollievo! che sollievo!