|
Uovo bucato che si muove oddio
Autore |
Messaggio |
lesliek
|
Siccome l acqua sta diminuendo devo riempire ancora?
|
28/07/2011, 12:28 |
|
|
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
si in previsione di uova che si apriranno in ritardo, un pulcino potrebbe impiegare anche 12 ore a tagliare l' uovo, se per caso lo aiterai, non aprire completamente la calotta, io ti sconsiglio di aiutarlo, normalmente i pulcini sani se la sbrigano ottimamente da soli. ciao ed in culo alla balena
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
28/07/2011, 13:08 |
|
|
lesliek
|
Va bene ma devo continuare ad aggiungere acqua?
|
28/07/2011, 13:10 |
|
|
lesliek
|
non fa che muoversi
Allegati:
uovo bucato.jpg [ 37.45 KiB | Osservato 836 volte ]
|
28/07/2011, 13:25 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
...più apri l'incubatrice per controllare, più alteri l'equilibrio dell'aumidità all'interno. Chiudi tutto, un pulcino va aiutato solo se dopo 24 ore non è riuscito ancora a farcela. SE proprio non riesci a stare con le mani in mano, il massimo che puoi fare, partendo dal foro, è di incidere con l'unghia il guscio lungo una circonferenza attorno al polo ottuso, senza però rompere la pellicina sottostante. Ma se lasci fare a madre natura, meglio.
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
28/07/2011, 13:59 |
|
|
lesliek
|
ok ora vedo cosa fare. Comunque non l'ho aperta l'incubatrice, ho scattato la foto da fuori
|
28/07/2011, 14:03 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
lesliek ha scritto: ok ora vedo cosa fare. Comunque non l'ho aperta l'incubatrice, ho scattato la foto da fuori sai che quando avevo mia moglie ricoverata alle 2 di notte per la nascita della nostra prima figlia, io sono tornato a casa, sono tornato a letto, e mi sono ripresentato all' ospedale che la figlia quasi quasi camminava, come fai ad essere così apprensivo per la nascita di un pulcino la natura non la cambia nessuno la natura segue sempre il suo corso, se abbiamo errato prima non possiamo pretendere di porre rimedio poi, la natura questo non lo accetta. ti spiego cosa voglio dire, il pulcino nell'attimo della nascita mette in atto un fatto naturale, che è quello di tagliare la calotta dell' uovo con il becco a 360 gradi ruotando la testa e ruotando lui stesso nell'uovo. quando non riesce è perchè nella sua formazione non tutto era nelle condizioni ottimali, temperatura, umidità, movimentazione del'uovo, deboleza dell'embrione, e chi più ne ha più ne metta e se non riesce a nascere da solo molto difficilmente diventerà un animale adulto con tutte le caratteristiche che dovrebbe avere, gambe storte, statura bassa, difficoltà a rimanere in piedi,sviluppo limitato, peso scarso, ecc.ecc. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
28/07/2011, 14:28 |
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
mantovano46 ha scritto: lesliek ha scritto: ok ora vedo cosa fare. Comunque non l'ho aperta l'incubatrice, ho scattato la foto da fuori sai che quando avevo mia moglie ricoverata alle 2 di notte per la nascita della nostra prima figlia, io sono tornato a casa, sono tornato a letto, e mi sono ripresentato all' ospedale che la figlia quasi quasi camminava, come fai ad essere così apprensivo per la nascita di un pulcino la natura non la cambia nessuno la natura segue sempre il suo corso, se abbiamo errato prima non possiamo pretendere di porre rimedio poi, la natura questo non lo accetta. ti spiego cosa voglio dire, il pulcino nell'attimo della nascita mette in atto un fatto naturale, che è quello di tagliare la calotta dell' uovo con il becco a 360 gradi ruotando la testa e ruotando lui stesso nell'uovo. quando non riesce è perchè nella sua formazione non tutto era nelle condizioni ottimali, temperatura, umidità, movimentazione del'uovo, deboleza dell'embrione, e chi più ne ha più ne metta e se non riesce a nascere da solo molto difficilmente diventerà un animale adulto con tutte le caratteristiche che dovrebbe avere, gambe storte, statura bassa, difficoltà a rimanere in piedi,sviluppo limitato, peso scarso, ecc.ecc. ciao Sono d'accordo con queste osservazioni molto di buon senso. G.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
28/07/2011, 14:32 |
|
|
lesliek
|
Ha pigolato!!!!!
|
28/07/2011, 14:35 |
|
|
lesliek
|
Proprio Non so che fare! Trovato bucato alle 8,30 Stamattina , si muove avanti ma il buco e'sempre uguale
|
28/07/2011, 15:26 |
|
|