Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 0:32

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
uova 
Autore Messaggio

Al consorzio sarà quasi impossibile trovare polli che non siano le solite ovaile o ibridi da carne, leggendo e rileggendo i mille argomenti presenti in questo forum giungerai presto alla conclusione che:
O conosci qualcuno vicino a te che alleva già delle razze rustiche, autoctone o ornamentali in modo serio e pulito da cui farti vendere qualche capo con cui iniziare il tuo allevamento..
Oppure cerchi sul forum un buon allevamento e ti spari un pò di Km per prendere i primi esemplari...
Oppure inizi dalle uova, incubazione pulcini etc... la via più lunga e difficile ma che può offrire tante soddisfazioni...
Mio consiglio, armati di pazienza e leggi e rileggi tutto quello che puoi sul forum in discussioni precedenti...

Soluzione facile... prendi cosa viene al consorzio... e poi se la passione aumenta deciderai tu se entrare nel mondo dei polli di razza o meno... intanto un pò di esperienza l'avrai aquisita... già qualche spunto dalle galline che possiedi lo potrai ottenere...
Ma ti garantisco che in tutta Italia da Nord a Sud ai consorzi, cooperative... vendono solo sempre la stessa minestra... se gli parli di razze ti guardano come un marziano....
Personalmente stò seguendo la strada più difficile.... dopodomani dovrebbero nascere i miei primi pulcini !!!
Inshalla !!!! :-)

Mario

gaetano80 ha scritto:
visto il video ed era meglio non vederlo :o cmq le galline che ho comprato 2 mesi fà sono delle isa però non hanno becco tagliato.. per me (che ne capisco poco) le ovaiole erano queste rosse...le altre razze x me erano solo altre razze che fanno le uova e basta :D scusate l ignoranza..cmq se vado al consorzio riesco a trovare pulcini magari non propio piccoli di qualche razza da voi consigliata? e a che prezzo? e fino a quale periodo conviene prenderli?

09/04/2012, 13:14
Profilo

Formazione: troppo alto
ok all ora ascolterò il tuo consiglio...prenderò cosa trovo al consorzio e poi piano piano vedrò di selezionare qualche razza magari facendomi dare da qualche persona che conosco le uova da incubare o i pulcini e amgari li allevo io. ;)

09/04/2012, 13:37
Profilo

Cita:
se gli parli di razze ti guardano come un marziano...

confermo,al consorzio manco sapevano cosa sono le australorp.... :lol: le abbiamo poi comprate da un allevatore alla fiera di carmagnola.
prenditi tempo,oltre a leggerti il forum come già ti hanno suggerito,fatti qualche giretto alle fiere avicole.però prima documentati bene sulla razza che vuoi acquistare sennò è facile che ti freghino ;)

09/04/2012, 13:43
Profilo

ok seguirò i vostri consigli...ma devo anche vedere dove fanno le fiere qui in sicilia (catania) non ne ho mai sentito parlare..mi informerò.ma sapete i prezzi dei pulcini di razze da voi elencate?solo per regolarmi se mi fregano.

09/04/2012, 14:32
Profilo

Cita:
ma sapete i prezzi dei pulcini di razze da voi elencate?solo per regolarmi se mi fregano.

non saprei...io le australorp le ho comprate già adulte,mi son costate 30 eurini :shock:
ma li ho spesi volentieri,era parecchio che le cercavo.non si trovano facilmente....
essendo tu interessato ai pulcini sicuramente spendi meno.le livornesi mi son costate 10 euro cad ma facevano già le uova :)

09/04/2012, 15:35
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Quoto cinic le razze si pagano ;) le livornesi utilitarie le trovi anche nei consorzi, anche io le ho prese anno scorso a 10€ e già facevano le uova sono ottime ovaiole. :geek:

09/04/2012, 16:04
Profilo

ho deciso da domani andrò in cerca di pulcini livornesi e siciliane..vediamo se riesco a trovare qualcosa :ugeek:

09/04/2012, 21:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4