|
Autore |
Messaggio |
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
cinic ha scritto: Cita: Il prezzo dalle mie parti è 30 centesimi, qui da me invece è 25 cent cmq è vero,dovrebbero valere di più visto che son più genuine di quelle industriali Di quelle dei supermercati infatti costano di più.Da me nei market le uova le fanno a un euro 6,ma le trovi in offerta anche a 70 centesimi sempre 6..Anche da me le uova vengono vendute a 0,35/0,40 centesimi l'una,parlo delle nostre uova naturalmente
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
08/04/2012, 21:14 |
|
|
|
|
gaetano80
Iscritto il: 08/04/2012, 17:32 Messaggi: 996 Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
|
io proverò a vedere se a40 si venderanno..se vedo che la gente compra ok ma se vedo che magari ci pensa un pò per comprarle all ora scendo a 35 ma non meno...altrimenti non avrebbe senso vendere uova di casa..li manderò al supermarket a li compreranno li.
|
08/04/2012, 21:37 |
|
|
gaetano80
|
cmq è davvero una bella esperienza..quando è arrivato il primo uovo per me è stato come se era arrivata una mia creazione..apparte tutto è bello anche mangiare sano.
|
08/04/2012, 21:41 |
|
|
ReTarquinio
|
Io a Viterbo le vendo a 40 centesimi , e fino ad ora nessuno ha mai detto nulla !
Ciao
ReTArquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
08/04/2012, 21:43 |
|
|
gaetano80
|
speriamo che anche qui nessuno si lamenti cmq ho visto che avete tutti molte razze...io non so che razza sono...dalle vostre foto ho capito che dovrebbero essere isa? boo mi informerò.. che razze ovaiole mi consigliate?
|
08/04/2012, 21:51 |
|
|
IK1LBL
Iscritto il: 28/02/2012, 15:05 Messaggi: 277 Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
|
A me è questa la passione che mi piace leggere !!! condivido al 100% Purtroppo in agricoltura ho imparato che cè sempre quancuno che ha più fame di me.... la verità è che dove mangia alla grande uno mangiano abbondantemente due, mangiano bene tre... in cinque si fà la fame tutti... Quando ero ragazzino dalle mie parti c'era gente che con le rose da fiore reciso sotto san valentino si è fatta un'appartamento con 2 viaggi al mercato, Un fiore di prima qualità dalle 3500 alle 4000 lire... Poi sono arrivati i grandi piani di sviluppo rurale... coltivazioni fuori suolo e serre avveneristiche erano alla portata di tutti... c'erano un paio di banche che facevano furore... ora non esistono più... Molti di questi dopo l'avvento di Gorbaciof... la mondializzazzione sono finiti a gambe all'aria, i più giovani sono finiti a fare i manovali in Francia, altri in pasto a gli ufficiali giudiziari.. gente che ancora paga i mutui di 20 anni fà... Ora le rose arrivano a 4 soldi marci dal kenia, equador etc etc... Piene di DDT quando a noi ci stramazzano i maroni con libretto di campagna e caxxi e mazzi.... Scusate ancora lo sfogo... ma chi vive con la finestra su un trafficato corso a Torino o Milano non può capire.. per loro la campagna è una visione bucolica e vorrebbero che pure noi vivessimo sottomettendoci a roba tipo "zone a traffico limitato" non capiscono che qui l'unica strada è arrangiarsi.... all' "ombra"..... fiamma ha scritto: Ciao IK1LBL, non è più come prima, la crisi ha colpito duro anche nel Chianti. Adesso ci sono tante piccole aziende vinicole con o senza agriturismo che sono in vendita a prezzi stracciati; chi aveva debiti è fregato e chi ha soldi adesso gode:!: Prima era come dici, stranieri e cittadini che si litigavano le coloniche a suon di milioni ( di euro ). Comunque hai mai visto scegliere il Chianti o Firenze per determinare l'inflazione Io ho il dente avvelenato con i grandi agriturismi quelli che hanno ricevuto a piene mani i contributi dell'Unione Europea, quelli con ristorante, piscina, solarium, sauna, pizzeria e discoteca interna, zero animali, ettari di vigna con vino + o - buono, ovviamente tutto barriccato ( cosa che il Chianti non è mai stato ). Oppure con le fattorie didattiche che hanno 4 bestie maltenute, un orticello per finta ma tutto a riquadrini perfetti o magari in aiuole rialzate perchè gente, la terra è bassa Scusate l'OT
|
08/04/2012, 21:52 |
|
|
ReTarquinio
|
IK1LBL , bravo tutto vero quanto detto , ma ti assicuro , ho vissuto per 35 anni in citta , a Roma , e ti assicuro che la vita in città è terribilmente peggiore , e nessuno ei milioni che vivono in citta si rende conto che è tutto ivivibile !
Viva la campagna ! Viva lo spazio! Viva l'aria ! Viva il verde ! Viva la campagna al mare ! Viva gli animali ! Viva l'orto ! Viva gli alberi da frutto ! Viva la vigna ! Viva i trattori ! Viva le zappe e le vanghe ! Viva i cani liberi !...........................E Viva tutto cio che ci fa vivere a dimensione umana in campagna !
ReTArquinio
|
08/04/2012, 22:09 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
[quote="IK1LBL"]A me è questa la passione che mi piace leggere !!! condivido al 100% Purtroppo in agricoltura ho imparato che cè sempre quancuno che ha più fame di me.... la verità è che dove mangia alla grande uno mangiano abbondantemente due, mangiano bene tre... in cinque si fà la fame tutti... Quando ero ragazzino dalle mie parti c'era gente che con le rose da fiore reciso sotto san valentino si è fatta un'appartamento con 2 viaggi al mercato, Un fiore di prima qualità dalle 3500 alle 4000 lire... Poi sono arrivati i grandi piani di sviluppo rurale... coltivazioni fuori suolo e serre avveneristiche erano alla portata di tutti... c'erano un paio di banche che facevano furore... ora non esistono più... Molti di questi dopo l'avvento di Gorbaciof... la mondializzazzione sono finiti a gambe all'aria, i più giovani sono finiti a fare i manovali in Francia, altri in pasto a gli ufficiali giudiziari.. gente che ancora paga i mutui di 20 anni fà... Ora le rose arrivano a 4 soldi marci dal kenia, equador etc etc... Piene di DDT quando a noi ci stramazzano i maroni con libretto di campagna e caxxi e mazzi.... Scusate ancora lo sfogo... ma chi vive con la finestra su un trafficato corso a Torino o Milano non può capire.. per loro la campagna è una visione bucolica e vorrebbero che pure noi vivessimo sottomettendoci a roba tipo "zone a traffico limitato" non capiscono che qui l'unica strada è arrangiarsi.... all' "ombra".....
Hai dimenticato la mimosa e la ginestra, nell'85 dopo la nevicata chi l'aveva si è fatto altro che appartamenti, quest'anno non l'hanno nemmeno raccolta.... Però non per criticare ma è andata così anche perchè qui tutti vanno in ordine sparso, nessuno si è mai abbassato ad ascoltare consigli da persone che volevano creare una floricoltura organizzata e non ognuno per se....
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
08/04/2012, 22:13 |
|
|
IK1LBL
Iscritto il: 28/02/2012, 15:05 Messaggi: 277 Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
|
hahahah i cani liberi..... l'altro ieri la mia cagna MAYA un ibrido tra labrador e pastore belga.. (che è più dolce di un pulcino di 2 giorni) un frutto misto... ha trovato un modo, un buco nella siepe e si è fatta un giro.... sono corso a cercarla, si era fatta il bagno in spiaggia vicino alla foce di un torrente dove ci sono delle papere... appena arrivo c'èra già un "personaggio" che fà le foto alla fauna selvatica inviperito urlandomi di tenerla al guinzaglio... Era con me mia figlia di 9 anni e sono stato zitto per non introdurla nel nobile mondo del turpiloquio anzitempo..... se solo penso che proprio in quel posto buon anima del mio Bis nonno in mezzo alle canne ci andava a caccia, proprio lui che appena partiti gli ultimi tedeschi ha sminato la campagna che era all'epoca parte del ridicolo "vallo del mediterraneo"... Proprio dove il tizio mi ha aggredito in mezzo a gli alberi i rumeni fanno barbecue un giorno si e un giorno no... ma a loro non si sogno di proferir parola nessuno.... Ahhh che bel futuro omologato, tecnologico e standard che ci aspetta..... Presto gli amministratori del forum mi castigheranno per il fuori tema.. mi scuso in anticipo...... ReTarquinio ha scritto: IK1LBL , bravo tutto vero quanto detto , ma ti assicuro , ho vissuto per 35 anni in citta , a Roma , e ti assicuro che la vita in città è terribilmente peggiore , e nessuno ei milioni che vivono in citta si rende conto che è tutto ivivibile !
Viva la campagna ! Viva lo spazio! Viva l'aria ! Viva il verde ! Viva la campagna al mare ! Viva gli animali ! Viva l'orto ! Viva gli alberi da frutto ! Viva la vigna ! Viva i trattori ! Viva le zappe e le vanghe ! Viva i cani liberi !...........................E Viva tutto cio che ci fa vivere a dimensione umana in campagna !
ReTArquinio
|
08/04/2012, 22:24 |
|
|
ReTarquinio
|
IK1LBL hai trovato qualcuno che ti capisce ! ReTArquinio
|
08/04/2012, 23:24 |
|
|