Autore |
Messaggio |
Cristyfatina4
Formazione: laurea triennale Sc. Biologiche
|
Ciao a tutti, stasera mi si è rotto per sbaglio un uovo di gallina livornese bianca e l'interno non era dei migliori. Il tuorlo era normale e l'albume era molto liquido e color sangue, come si può vedere dalla foto. Secondo voi da cosa può dipendere? Grazie e ciao
Cristina
Allegati:
100_2314.jpg [ 99.25 KiB | Osservato 842 volte ]
_________________ http://laminifattoriafranzecri.altervista.org/
|
01/03/2012, 1:16 |
|
|
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Ciao...io non ne ho idea.....ma ti alzo il post silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
01/03/2012, 9:24 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
La gallina come sta?...mh..l'uovo non è bellissimo,anzi... è evidente un coagulo che a volte puo esserci ma una roba cosi francamente non l'ho mai vista.... è il primo che ti capita?
|
01/03/2012, 10:29 |
|
|
alerik
|
.....
|
01/03/2012, 10:36 |
|
|
Paul23
|
azzardo la mia, non è che era partita l'incubazione dell'uovo a tua insaputa?
_________________ Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. - Eleanor Farjeon -
|
01/03/2012, 11:56 |
|
|
Cristyfatina4
|
AlessandroGuerrini ha scritto: La gallina come sta?...mh..l'uovo non è bellissimo,anzi... è evidente un coagulo che a volte puo esserci ma una roba cosi francamente non l'ho mai vista.... è il primo che ti capita? Ciao, nel recinto ci sono 3 livornesi, 6 ovaiole, 4 galline nane e il maschio livornese. Stanno tutti bene, mangiano, razzolano e fanno tutto quello che di normale c'è. 3 settimane fa è capitata la stessa cosa alla mamma del mio fidanzato però con un uovo di ovaiola.
|
01/03/2012, 15:06 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Capito...bèh a parte controllare che la gallina (ammesso che tu abbia individuato quale sia che ha fatto quell'uovo) stia bene, e controllare il numero di casi che ti capita con uova come quello cioè se sono molto frequenti ecc o se questo è un caso puramente a se stante direi che sono le cose basi che potresti fare secondo me... a volte capita di vedere dei piccoli couaguli ma sinceramente come dicevo cosi grossi non ne ho mai visti...ne tanto meno cosi macchiati di sangue i tuorli...facci sapere delle prossime uova!!!ps:hanno una attivita riproduttiva molto intensa ultimamente??chiedo èh cosi per curiosita...
|
01/03/2012, 15:10 |
|
|
Cristyfatina4
|
Paul23 ha scritto: azzardo la mia, non è che era partita l'incubazione dell'uovo a tua insaputa? ciao anche te. Non penso sia partita l'incubazione perchè le uova vengono tolte tutte le sere e al momento non abbiamo galline in cova, anzi stiamo aspettando che ciò accada per poter avere delle specie nuove... Ciao
|
01/03/2012, 15:11 |
|
|
Cristyfatina4
|
AlessandroGuerrini ha scritto: Capito...bèh a parte controllare che la gallina (ammesso che tu abbia individuato quale sia che ha fatto quell'uovo) stia bene, e controllare il numero di casi che ti capita con uova come quello cioè se sono molto frequenti ecc o se questo è un caso puramente a se stante direi che sono le cose basi che potresti fare secondo me... a volte capita di vedere dei piccoli couaguli ma sinceramente come dicevo cosi grossi non ne ho mai visti...ne tanto meno cosi macchiati di sangue i tuorli...facci sapere delle prossime uova!!!ps:hanno una attivita riproduttiva molto intensa ultimamente??chiedo èh cosi per curiosita... Eh si. Il maschio sente molto la primavera
|
01/03/2012, 15:13 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Certo è un brutt'uovo.....mi spiace sapere che non c'è risposta di cosa certa.... mah.....comunque individua la gallina......e tienila d'occhio..... facci sapere ciao silvia Cristyfatina4 ha scritto: Ciao a tutti, stasera mi si è rotto per sbaglio un uovo di gallina livornese bianca e l'interno non era dei migliori. Il tuorlo era normale e l'albume era molto liquido e color sangue, come si può vedere dalla foto. Secondo voi da cosa può dipendere? Grazie e ciao
Cristina
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
01/03/2012, 15:14 |
|
|