Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: uova sparse per il pollaio

06/02/2014, 21:16

Sapevo cosa fosse, ho i miei dubbi che delle palline da ping pong possano aiutare dato che basta loro provare con un altro ''uovo''. Hai visto che fa passare il vizio?

Re: uova sparse per il pollaio

07/02/2014, 1:52

Su internet ti danno un sacchetto di uova di plastica a 5€

Re: uova sparse per il pollaio

07/02/2014, 9:26

io uso uova di legno acquistate in merceria, spendere più o meno 1,50 per un uovo non mi manda in rovina e me lo ritrovo per sempre senza il pensiero di dover segnare l'uovo vero o temere che si rompa.
Uso le uova di legno anche per la cova, quando devo sincronizzare due tre chiocce affinchè tutti nascano insieme (che si schiudano insieme è comodo per vari motivi).
Ai miei animali ho sempre dato l'uovo sodo da pulcini poichè è proteina pura, ne sono ghiotti anche da adulti, nonostante questo mai nessuna gallina ha rotto uova per nutrirsene e non hanno preso alcuna abitudine a mangiarle neanche quando accidentalmente le hanno fracassate entrando e uscendo dai nidi e quindi le hanno assaggiate.
Se le galline mangiano le uova, è il caso di chiedersi cosa manca nella loro alimentazione, ma questo è un altro discorso.
Susanna

Re: uova sparse per il pollaio

07/02/2014, 9:54

Che genialata!

Re: uova sparse per il pollaio

08/02/2014, 6:44

Ma in fatti, io le uova lesse le uso solo quando ci sono i giovani galline che devono imparare, poi quando hanno imparato le tolgo.
Rispondi al messaggio