è qualche uovo che mi si presenta sotto e sopra come un cerchio che al tatto è ruvido .....aperto non presenta distinzione......è solo la superficie esterna....al tatto è ruvida
sono appena tornato da una visita ad un allevamento di 100.000 galline ovaiole vicino a ferrara, mi ha mostrato uova con le caratteristiche da te descritte e diceva che si tratta di problemi alle vie respiratorie, tipo bronchite!!!
_________________ !!! cerca AVICOLTORI TRENTINI su Facebook e unisciti al nostro gruppo!!!
Uno dei sintomi caratteristici sull'ovodeposizione di soggetti colpiti da Bronchite Infettiva , è proprio la deposizione di uova irregolari, per forma, rugose, porose, decolorate parzialmente, con all'interno albume piuttosto acquoso.
Ovviamente non si possono fare diagnosi a distanza.
G.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
.......ma cosaaaaaa!!!!!!!!!!!!!.........un momento ok.......stiamo calmi:tutte le mie galline non mostrano segni di soffrire alle vie respiratorie .....non anno affanno e non si lamentano ...........quali sintomi dovrei controllare?? ......