volevo farvi una domanda!
Pochi giorni fa ho messo un pst su quando le gallinelle inizano a deporre le uova dicendo che avevano ufficilamente iniziato a deporre!
Le mie due ovaiole fanno giusto due uova la giorno e io ne avevo trovate due di più, una era davvero piccola e deposta dentro il contenitore dell'acqua dove di solito bevono, l'altro di grandezza normale solo molto più chiaro era nel solito nido!
Ora nn ho più trovato uova nuove da quel giorno e credo che sia anche normale, magari ci vorrà ancora un pò prima che inizino a pieno regime, oppure la vecchia cocca ne ha fatto uno (spesso capita che ricomincia a deporre ne fa due tre e poi smette ma ha tre anni e più), oppure e mi è venuto il lampo di genio oggi nn potrebbero essere uova di tortorelle? il mio pollaio è invaso da passeri e tortore e siccome è davvero molto più piccolo di un uovo di gallina (circa la metà) mi era venuto questo dubbio!
E quindi ancora le nuove pollastre nn hanno ancora iniziato e mi sono solo illusa grazie alla complicità della ns vecchietta che si è ricordata di essere una gallina e ne ha deposto uno
Non so che pensare sono già due uova piccine che trovo, anzi ora faccio una foto e vi mostro l'uovo piccino e quello chiaro che credevo fosse stato delle nuove così mi dite la vs! Perchè anche il pensiero della selvaggina che semina uova quà e là mi sembra poco credibile!