|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Uova molli sotto al posatoio
Autore |
Messaggio |
robertofauni
Iscritto il: 19/05/2014, 7:45 Messaggi: 15 Località: San Benedetto Val di Sambro (BO)
Formazione: Laurea
|
Ciao, ho questo problema: nel mio pollaio ci sono 7 ovaiole più alcuni 6 polli da ingrasso e tutti di circa 5-6 mesi. Fra quelli da ingrasso adesso risulta evidente che ci sono tre galli (uno lo terrò perchè mi piace molto) e tre galline che evidentemente hanno cominciato a fare le uova (e quindi per loro il problema pentola non si porrà) perchè la produzione è passata da 5-6 a 7-9 uova al giorno, tutte sempre col guscio bello duro, alcune più grandi altre meno. E' già la terza volta in una decina di giorni che al mattino, quando vado ad aprirle, trovo sotto al posatoio due uova, una più grande e una più piccola, col guscio molle. Non penso ad una carenza di calcio perchè sono libere al pascolo tutto il giorno e integro l'alimentazione con gusci d'ostrica tritati. A cosa può essere dovuto ?
|
29/06/2014, 7:48 |
|
|
|
|
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
Se sono novelle è abbastanza normale, stanno facendo le prove, se la cosa persiste ....manca calcio!
|
29/06/2014, 12:25 |
|
|
robertofauni
Iscritto il: 19/05/2014, 7:45 Messaggi: 15 Località: San Benedetto Val di Sambro (BO)
Formazione: Laurea
|
Grazie della risposta: è quello che è passato per la mente anche a me ma non ero sicuro.
|
29/06/2014, 13:56 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|