Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 3:27

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
uova incubate 
Autore Messaggio

... inoltre girarle 1 volta ogni 12 ore è un pò poco. Non conosco quest'incubatrice: come vanno messe le uova? in piedi o sdraiate? Se in piedi hai messo il polo acuto in basso?
Hai aperto le uova?
a.

08/09/2012, 23:39
Profilo

Le sto pensando tutte no ne che sbaglio a girare le uova allora io faccio cosi la mattina alle le giro avanti e poi la sera indietro e giusto cosoi ho e sbagliato cmq la mia incubatrice e novital eco 24 grazie mille :(

10/09/2012, 3:12
Profilo

Formazione: Geometra
Devono rotolare in modo che l'interno non si attacca al guscio.
Segna con una matita un cerchietto sull'uovo in modo da capire la ritazione che gli fai fare.
Quindi partendo con il segno sull'uvo sopra, il primo movimento lo fai fare verso dx è ti trovo il segnoa dx dell'uovo, il secondo movimento il segno lo trovi sotto e così via.
Questa è la rotazione che la mia incubatrice fa.
ciao

10/09/2012, 23:41
Profilo

Formazione: ragioneria
Ciao lulureggina,
anche io ho una covatutto 24 eco e ti assicuro che funziona bene ;) .
allora prima cosa devi rabboccare l'acqua al massimo ogni 3 giorni.
poi per l'umidita,devi riempire la vaschetta in dotazione fino al 18 giorno e poi l'aumenti aggiungendo una vaschetta che sia 2/3 di quella gia in dotazione .
per la voltura delle uova,se non sei munita di girauova automatico ti consiglio di segnare con una matita ,su un lato una x e sull'altro un cerchio,cosi quando le giri ,una volta devono stare tutte sulla x e una volta tutte sul cerchio.
assicurati che i divisori lasciano spazio per far girare le uova,le uova non devono essere incastrate nei divisori se no non girano.
visto che hai un girauovo semi-automatico ti consiglio di girarle 4 volte al giorno.
la temperatura deve essere a 100 F , PERO TI CONSIGLIO DI VEDERE CON UN'ALTRO TERMOMETRO SE LA TEMPERATURA SI TROVA,perche molte volte quei termometri sono starati e quindi non ti segnano la temperatura giusta...basta un semplice termometro per la febbre ,e devi vedere la temperatura se si trova a 37.7 circa.
tu hai detto che le uova all'altra incubata erano sciaque,non è che per caso il gallo che hai nel pollaio non sia buono(almeno ce l'hai il gallo?)
facci sapere queste uova come sono all'interno ;)

11/09/2012, 9:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2