Buona sera a tutti...ho notato spesse volte le uova nei negozi di ortofrutta che non hanno nessun codice ma sono semplicemente vendute nelle tipiche cartelle delle uova.Ma in genere chi è che fornisce questi negozi di ortofrutta? Li acquistano da allevamenti? O gente che magari in privato ha allevamenti non in regola ma numerose galline e vende le uova..
Ragazzi ho un terreno con delle case a confine dove ho il pollaio con una trentina di galline...volevo sapere se in un terreno di circa 1000 metri quadrati potrei inserire un 100-200 galline per avere un allevamento diciamo lasciando le galline libere nel terreno. Quali galline sono migliori produttrici di uova per questo tipo di idea che ho...è più che altro un idea in modo che possa vendere le uova non solo a conoscenti ma anche ai fruttivendoli...ditemi un po voi grazie
Solitamente sono uova acquistate da piccoli allevamenti a km0 ma cmq registrati..deve essere tutto tracciabile..quindi acquistate con regolare fattura..chi le vende spesso è un coltivatore diretto..
Mmmmh in molte botteghe vendono le uova del proprio pollaio non registrato. Da me succede, ovviamente non vengono messe al banco ma vendute nel retrobottega. Il fatto che non siano etichettate non è comunque normale
Ciao sertor, puo accadere che qualche alimentare venda sotto banco uova di contadini che allevano galline, ma si rischia grosso. E come salire sul Bus senza biglietto.
Se le vendi fallo a parenti o amici, io sconsiglio i piccoli negozi....................pericoloso.