|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ricciardi1962
Iscritto il: 11/09/2010, 15:59 Messaggi: 658 Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
|
Ciao, Vi volevo chiedere alcune delucitazioni e consigli: ho messo due galli insime alle galline il giorno 20 agosto, pensavo di iniziare a mettere da parte le uove feconde il 1° settembre. Considerando che mi producano 5 uova al giorno, quindi al raggiungimento di una trentina di uova e cioè il giorno 6 settembre circa metterò le uova in cubatrice o sotto la chioccia presatatami da un amico. L' iter dei tempi è giusto? Grazie, ragazzi.
_________________ Buona navigazione, Raffaele
|
26/08/2011, 16:51 |
|
|
|
|
Simo95
Iscritto il: 28/07/2010, 18:15 Messaggi: 1630 Località: Pordenone, FVG
|
Ciao 30 uova per una gallina sono tantine...
poi sei sicuro che i galli si accoppiano con le galline?? mi pare difficile che in 10 giorni abbiano già il comando e il controllo sulle galline...poi in 2 con 5 galline non si ammazzano?
poi secondo me non farei covare ora perchè, anche se si muore di caldo, andiamo verso l'inverno e i pulcini nascerebbero per fine settembre avendo il periodo di pieno sviluppo a ottobre e novembre che son già freddini e le giornate si accorciano di molto...
|
26/08/2011, 17:02 |
|
|
ricciardi1962
Iscritto il: 11/09/2010, 15:59 Messaggi: 658 Località: Corciano PG
|
le galline sono 7 e fanno circa 5 uova al giorno, per l'accoppiamento non so se bastano 10 giorni dato che è la prima volta, Tu pensi che siaano pochi i giorni. Praticamente dal momento che inzio a conservare le uova feconde quanti giorni ho a disposizione prima di metterle in cubatrice? grazie
_________________ Buona navigazione, Raffaele
|
26/08/2011, 17:13 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Per l'incubatrice uova max di 5 giorni e minimo di 2. Correttamente conservate ( temp 15umidità 70, polo acuto in basso). Per chioccia vanno bene anche uova di dieci giorni .
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
26/08/2011, 17:17 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
se il gallo è adulto ed esperto,fin dal primo giorno può coprire le galline e a partire dal secondo giorno puoi raccogliere uova fecondate. In passato ho avuto una serie di accoppiamenti programmati, lasciavo la gallina col gallo mezza giornata e mettevo ad incubare le uova raccolte dal giorno dopo in poi. tutto perfetto.
i dati che ti ha riportato Alessio sono quelli ideali per raggiungere il top del risultato. se raddoppi il tempo di "attesa" delle uova prima di incubarle avrai lo stesso dei risultati ma numericamente inferiori. ciao, Andrea
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
26/08/2011, 17:54 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|