Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 12:21

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
uova feconde in fiera a Bastia Umbra (PG) 
Autore Messaggio

Buongiorno a tutti,
il prossimo week end c'e' la fiera Agriumbria a Bastia Umbra (PG), siccome è la prima volta che vado sapete se si possono trovare in vendita anche uova feconde?
grazie

23/03/2014, 14:50
Profilo

ciao,io non sono mai andato a quella fiera ma in genere alle fiere ci sono uova da incubare ;)

23/03/2014, 15:06
Profilo

Io ho preso una volta delle uova ad una fiera. Le ho portate molto delicatamente a casa. Su 10 a casa mi sono accorta che 2 avevano delle microfratture ed è nato un solo pulcino dall'unico uovo fertile! E' sempre bene vedere i riproduttori e prendere le uova dall'allevatore.

23/03/2014, 15:34
Profilo WWW

Formazione: Diploma
Si, le uova ci sono, ma io non mi fiderei più di tanto.
Saluti.
Michele

23/03/2014, 22:21
Profilo WWW

Grazie a tutti dei consigli..allora le uova le cerco sul forum!

23/03/2014, 23:57
Profilo

fai bene a cercare le uova sul forum, anche se io a Bastia Umbra nel 2011 ho acquistato per 15 euro l'una due gallinelle da cova. Fu una impresa lunga perchè le scelsi in un gabbione dove ve ne erano almeno un centinaio. Portate a casa, fecero qualche uovo e si misero subito a covare. Ogni anno mi covano due volte ciascuna se non tre e sono ottime madri.
A parte le uova puoi anche cercare qui sul forum qualcuno che ti ceda una chioccetta, io ne ho date via due tre ogni anno a 10 euro l'una. Sicuramente troverai qualcuno così non dovrai aspettare un anno prima di avere una chioccia. Ciao Susanna

24/03/2014, 10:00
Profilo

Ciao, anche io ho tante chioccie e le cedo a 10 euro l'una, visto che l'ingresso della fiera costa 10 euro, invece di andare a Bastia Umbra, ti vieni a fare una passeggiata a Civitanova Marche, ti prendi una o più chioccie e ci prendiamo un buon caffè, questo lo offro io.
Buon lunedì.
Michele

24/03/2014, 10:59
Profilo WWW

Michelestaffo e Piccolamiss siete gentilissimi, avrei proprio bisogno delle vostre chiocce! ho galline nane ma non ne vogliono sapere di covare! sarei davvero interessato e se per caso capito dalle vostre parti ci sentiamo che ne passo a prendere qualcuna se le avere disponibili! io sabato faccio un giro alla fiera, uno di voi capita in fiera fatemi sapere che potremmo incontrarci li e magari mi portate li le nanette!
Grazie!

24/03/2014, 21:09
Profilo

Formazione: enologia
signori,da non credere...vengo a bastia anche io!e bada un po, cerco una o due chioccie!!! mi ci vorrebbero piuttosto grossotte, l incubatrice nn mi piace piu di tanto....come razze pensavo alla cocincina, ma mi basta che mi facciano nascere una diecina di bestioline almeno...sono nella conversazione giusta? ho solo valdarno, nel covo non ci stanno nemmeno se ce le leghi :D

24/03/2014, 22:40
Profilo WWW

Mircom ha scritto:
Michelestaffo e Piccolamiss siete gentilissimi, avrei proprio bisogno delle vostre chiocce! ho galline nane ma non ne vogliono sapere di covare! sarei davvero interessato e se per caso capito dalle vostre parti ci sentiamo che ne passo a prendere qualcuna se le avere disponibili! io sabato faccio un giro alla fiera, uno di voi capita in fiera fatemi sapere che potremmo incontrarci li e magari mi portate li le nanette!
Grazie!

Mirco, domenica vieni a farti una passeggiata a Civitanova Marche e ne prendi quante ne vuoi di nanette, ho anche un galletto nano assatanato!!!! :lol: :lol: :lol:

25/03/2014, 1:26
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo