nella massa nera mi pare di vedere degli embrioni putrefatti morti ai primi stadi d'incubazione. Mi pare di ricordare che tu avessi effettuato una prima speratura in cui si vedeva l'embrione. Il freddo non aiuta. La prossima volta effettua la speratura al 18' giorno così non hai sorprese e non aspetti invano!
Raccontaci la storia di queste uova. Quanto tempo avevano quando le hai incubate, le temperature al momento della raccolta, modo di conservazione, età dei riproduttori ecc...
Male il detersivo. È bene lavarla con aceto e acqua calda: si rischia che i prodotti chimici rimasti sulla superficie, una volta che l'incubatrice si è scaldata, evaporino e danneggino le uova. Hai fatto riposare le uova almeno 12 ore prima di incubarle?
L' incubatrice si lava con candeggina e acqua e si risciacqua.le ventole vanno soffiate.
Tornando all' incubata andata male possono aver influito diversi fattori tra cui contaminazione batterica se conservi le uova in verticale col polo acuto verso il basso il fatto di non voltare le uova durante la prima settimana di conservazione non influisce.
Secondo me è perchè e mancata la corrente per 8 ore i pulcini resistono massimo 10 minuti con una temperatura inferiore a 30 gradi se se ne andata per 8 ore non credo proprio nascsno