molto enigmatico il tuo mah................ guarda che in questo forum si può assentire o dissentire e puoi tranquillamente dire la tua, io non sono la treccani dei polli, tuttaltro, e cerco sempre di apprendere cose nuove da chi ne è a conoscenza.
eheheh si molti hanno di vizio di non dire la loro e fare faccine dubbiose o altro.Cmq tornando al titolo della discussione,anche io ho diverse ovaiole e su 15 solo 4 uova al giorno,ma credo si fermeranno a breve e come dice mantovano riprenderanno dicembre/gennaio,poi credo anche se non sono esperto che la deposizione dipenda dal clima io che sto a Cagliari e non fa tanto freddo per ora,credo che le mie continueranno a deporre ancora per un po.
Ok grazie per le risposte riguardo la risposta di Tiscali ma tu le tieni al chiuso o ruspanti? Tra l'altro sono anche io in Sardegna ma ad Iglesias. Quello che mi stupisce e' che le bantan non abbiano ancora iniziato a fare uova.
Ciao Boy, allora io sono fortunato su 8 ovaiole raccolgo ancora 7 uova al giorno, perchè l'ottava la trovo sempre rotta (la depone una livornese bianca) non so più come rinforzarla (oltre alla pentola). consigli in merito, grazie. raffaele
Shard68 ha scritto:Ok grazie per le risposte riguardo la risposta di Tiscali ma tu le tieni al chiuso o ruspanti? Tra l'altro sono anche io in Sardegna ma ad Iglesias. Quello che mi stupisce e' che le bantan non abbiano ancora iniziato a fare uova.
Ciao ma tu sei fortunatissimo per le tue che sono cosi' produttive piuttosto riguardo la livornese non e' che forse dovresti spuntarle il becco come si fa' per le ovaiole? Oppure hai pensato di darle il mangime specifico per ovaiole che e' rinforzato con calcio e quindi adatto per il guscio?
Non lo trovo rotto perchè lo pizzicano ma perche ha il guscio fragile. L'alimentazione e mangime per ovaiola (consigliato da un amico veterinario), in aggiunto di fogliame vario dell' orto e avanzi di cibo familiare. ciao