|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
gmo88
Iscritto il: 13/06/2010, 14:29 Messaggi: 445 Località: Orotelli (Nu)
Formazione: Diploma perito agrario
|
Ciao a tutti secondo voi quanto influisce la deposizione delle uova con l'alimentazione? Io non riesco a capire perche quest'ultimo periodo su 20 galline ovaiole raccolgo al massimo 4-5 uova al giorno...premetto che le galline hanno 10 un anno mentre le altre dieci sugli 8 mesi...sono alimentate con erba, mais spezzato 1kg al giorno frazionato in due volte, pellet ovaiole 1kg frazionato ugualmente in due volte...inoltre do ai miei animali anche avanzi di cucina... GRAZIE A TUTTI Gmo88
_________________ Sa rughe si ridiat de su zappu, ca mai appo connott’it’est sudore, e oe, tontu che nappu, imbidio s’onestu zappadore. Peppino Mereu (Tonara)
|
20/10/2011, 13:56 |
|
|
|
|
francesco98
Iscritto il: 10/07/2011, 16:26 Messaggi: 583 Località: trasacco-AQ-abruzzo
Formazione: istituto agrario
|
ciao gmo o e la muta o e il cambio di clima anche mia zia suu 40 ovaiole ne racoglie 10-11 massimo 12 e le muta
_________________ ciao a tutti le mie passioni sono gli animali,orticoltura,funghi,e moto.. ciao francesco
|
20/10/2011, 14:05 |
|
|
GalloER
|
gmo88 ha scritto: Ciao a tutti secondo voi quanto influisce la deposizione delle uova con l'alimentazione? Io non riesco a capire perche quest'ultimo periodo su 20 galline ovaiole raccolgo al massimo 4-5 uova al giorno...premetto che le galline hanno 10 un anno mentre le altre dieci sugli 8 mesi...sono alimentate con erba, mais spezzato 1kg al giorno frazionato in due volte, pellet ovaiole 1kg frazionato ugualmente in due volte...inoltre do ai miei animali anche avanzi di cucina... GRAZIE A TUTTI Gmo88 Sicuramente influisce, ma non mi pare che la tua non vada bene, anzi. E' lodevole. Il fatto è che subiscono i tempi delle stagioni. Essendo inverno (e non essendo in ambienti riscaldati, come quelle prigioni che chiamano allevamenti a batteria) per una naturale bioregolazione la gallina fà meno uova. Non preoccuparti, è normale aspetta che venga la primavera e cominceranno a deporre in pieno regime anche perchè saranno adulte pienamente.
|
20/10/2011, 14:37 |
|
|
gmo88
|
Ciao ho messo questo post perchè le mie galline l'anno scorso non hanno smesso di deporre un giorno...su dieci galline in inverno raccoglievo anche 8-9 uova...però la muta e iniziata credo perchè vedo che stanno cambiando il piumaggio completamente...quanto può durare la muta...?
_________________ Sa rughe si ridiat de su zappu, ca mai appo connott’it’est sudore, e oe, tontu che nappu, imbidio s’onestu zappadore. Peppino Mereu (Tonara)
|
20/10/2011, 15:38 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Si dice che quelle che fanno la muta ora siano le migliori perchè fanno prima a fare la muta anche negli allevamenti le preferiscono di più.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
20/10/2011, 16:08 |
|
|
gmo88
|
Ciao perchquelle che fanno la muta ora si dice che siano le migliori??
|
20/10/2011, 17:54 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
E quì solo alessiozanon o andreamangoni, ci possono spiegare il perchè.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
20/10/2011, 23:21 |
|
|
gmo88
|
Chiediamo ad ALESSIOZANON e ANDREAMANGONI delle spiegazioni in merito
|
21/10/2011, 14:24 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|