Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Uova di gallina argentina

09/04/2012, 20:20

Mi hanno regalato queste uova di gallina argentina...fanno le uova colorate celeste verde marrone ..come si vedono in foto...qualcuno ne sà qualcosa?
Allegati
uova argentina.jpg

Re: Uova di gallina argentina

09/04/2012, 20:45

so le araucane e se non sbaglio sono cilene vai a guardare sul database....

Re: Uova di gallina argentina

09/04/2012, 21:02

Le galline che hanno deposto queste uova sono tutte galline uguali di colorazione fulva, e ognuna fa il suo uovo colorato ...esempio la stessa lo fa solo blu, un'altra lo fa solo verde...l'altra sempre rosso.
Chiedevo a voi se ne avete sentito parlare :roll:

Re: Uova di gallina argentina

09/04/2012, 21:15

Anch'io ho fatto la stessa esperienza mi sono state regalate tre anni fa uova come le tue dicendomi che sono galline argentine le ho incubate e sono nati polli che facevano le stesse uova .Ora non le ho piu ma chi me le ha regalate le alleva ancora. ciao Nino. P.S.le ho inviato un mp

Re: Uova di gallina argentina

10/04/2012, 9:53

Vania ha scritto:Mi hanno regalato queste uova di gallina argentina...fanno le uova colorate celeste verde marrone ..come si vedono in foto...qualcuno ne sà qualcosa?

secondo me sono alcuni incroci con araucane

Re: Uova di gallina argentina

11/04/2012, 13:46

Sono incroci con Araucana appunto, il colore dell'uovo è un carattere dominante che si trasmette sempre, le varie tonalità dipendono dall'incrocio, con galline a guscio bianco sono più celesti con uova marroncine più sul verdè..
Dipende dal fatto che le uova di Araucana hanno il guscio veramente azzurro non è una pigmentazione come le altre uova che vengono colorate verso la fine del processo di espulsione, per cui con gallina a uovo bianco emerge l'azzurro appunto con galline che depongono più scuro appunto alla fine della strada l'azzurro viene ricoperto dalla pigmentazione abituale dell'altra razza...
Non sono un tecnico e mi sono espresso molto alla grezza ma spero di essermi spiegato..

Mario
Rispondi al messaggio