|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Uova di gallina argentina
Autore |
Messaggio |
Vania
|
Mi hanno regalato queste uova di gallina argentina...fanno le uova colorate celeste verde marrone ..come si vedono in foto...qualcuno ne sà qualcosa?
Allegati:
uova argentina.jpg [ 77.61 KiB | Osservato 1448 volte ]
_________________ Azienda Agricola la Finestra sul Cortile
|
09/04/2012, 20:20 |
|
|
|
|
villano
|
so le araucane e se non sbaglio sono cilene vai a guardare sul database....
|
09/04/2012, 20:45 |
|
|
Vania
|
Le galline che hanno deposto queste uova sono tutte galline uguali di colorazione fulva, e ognuna fa il suo uovo colorato ...esempio la stessa lo fa solo blu, un'altra lo fa solo verde...l'altra sempre rosso. Chiedevo a voi se ne avete sentito parlare
_________________ Azienda Agricola la Finestra sul Cortile
|
09/04/2012, 21:02 |
|
|
oninm
Iscritto il: 19/04/2011, 21:23 Messaggi: 63 Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea
|
Anch'io ho fatto la stessa esperienza mi sono state regalate tre anni fa uova come le tue dicendomi che sono galline argentine le ho incubate e sono nati polli che facevano le stesse uova .Ora non le ho piu ma chi me le ha regalate le alleva ancora. ciao Nino. P.S.le ho inviato un mp
|
09/04/2012, 21:15 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
Vania ha scritto: Mi hanno regalato queste uova di gallina argentina...fanno le uova colorate celeste verde marrone ..come si vedono in foto...qualcuno ne sà qualcosa? secondo me sono alcuni incroci con araucane
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
10/04/2012, 9:53 |
|
|
IK1LBL
Iscritto il: 28/02/2012, 15:05 Messaggi: 277 Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
|
Sono incroci con Araucana appunto, il colore dell'uovo è un carattere dominante che si trasmette sempre, le varie tonalità dipendono dall'incrocio, con galline a guscio bianco sono più celesti con uova marroncine più sul verdè.. Dipende dal fatto che le uova di Araucana hanno il guscio veramente azzurro non è una pigmentazione come le altre uova che vengono colorate verso la fine del processo di espulsione, per cui con gallina a uovo bianco emerge l'azzurro appunto con galline che depongono più scuro appunto alla fine della strada l'azzurro viene ricoperto dalla pigmentazione abituale dell'altra razza... Non sono un tecnico e mi sono espresso molto alla grezza ma spero di essermi spiegato..
Mario
|
11/04/2012, 13:46 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|