Buon giorno sabato ho acquistato da un contadino un po di uova perche ora le mie 6galline fanno pocchissime uova un po e la vecchiaia e poi la muta ,aprendole mia moglie ha notato delle venature rosse come sangue c'rano uva molto piene e uova di meno di queste venature.Chiedo ha voi esperti cosa saranno.
Oltre ad essere feconde, sono state anche covate! Facendo la speratura, dopo 4/5 giorni che un uovo è stato covato, si possono notare le caratteristiche venature.
Formazione: studente dell'università di agraria FedericoII
Re: Uova con venature rosse.
30/09/2013, 20:56
ha ragione NicolaA. quelle sono state incubate se erano proprio dei filamenti allora erano state incubate. se invece era solo un filo di sangue allora è normale anche a me capita. ciao raffaele
Parlandone con mia moglie mi sta dicendo che nell'uovo c'era una macchia di sangue .Pero mi assicurate che quando ci sono una venatura di sangue sono feconde ,perche dovrei avere una gallina che sta chiocciando no esce mai dal nido se non per mangiare.
Ciao a tutti a me è capitato proprio stasera che rompendo un uovo (delle mie galline) dentro oltre al sangue c'era anche una specie di cordone. Da premettere che le uova le raccolgo tutti i giorni e le metto in frigo e che sicuramente era feconda perchè i miei galletti sono liberi di "razzolare" insieme alle galline. Cosa ne pensate?